ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 febbraio 2017, 08:34

Finale Ligure ancora contro la Bolkestein

"Non ci si può permettere di lasciare un settore economico così importante e strategico tipicamente italiano in uno stato di totale incertezza"

Finale Ligure ancora contro la Bolkestein

Venerdì pomeriggio incontro tra il Ministro Costa ed il mondo balneare presso il palazzo della Regione Liguria. Presenti anche alcuni amministratori locali oltre all'Assessore Regionale Marco Scajola.

E tra questi anche il Primo cittadino finalese Ugo Frascherelli accompagnato dall'Assessore Andrea Guzzi e dal Presidente dei Bagni Marini Finalesi Mauro Rebonato per parlare di Bolkestein.

Il ministro fa il punto della situazione dopo le molte parole che in questi 10 anni sono state fatte da tutto il mondo politico. Ora, dopo la sentenza dell'estate 2016, la costruzione di un DDL che dovrebbe approdare da qui a breve in Parlamento.

"L'Amministrazione finalese si è da subito schierata con il mondo balneare, riconoscendo la problematica che oggi ci troviamo ad affrontare con emergenza. Non ci si può permettere di lasciare un settore economico così importante e strategico tipicamente italiano in uno stato di totale incertezza." Commentano dal municipio "A settembre 2016 abbiamo proposto ed approvato in Consiglio Comunale un ordine del giorno che chiarisce la nostra posizione e le nostre idee in merito: riconoscere un giusto periodo transitorio, riconoscere gli investimenti fatti, salvaguardare i posti di lavoro e le numerose aziende famigliari che da generazioni hanno reso le nostre coste un eccellenza italiana".

L'iter della tanto discussa questione Bolkestein sembra essere avviato verso una qualche soluzione. Difficile ancora capire di che tipo di soluzione si tratterà. Il Ministro Costa mostra cautela ed apertura verso i balneari ma di certo queste 30 mila aziende italiane faranno di tutto per arrivare ad avere garantiti i propri diritti e le loro ragioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium