/ Politica

Politica | 20 febbraio 2017, 11:44

Savona, cercasi candidati per il nuovo CdA di SPES

Il comune di Savona, che detiene il 25% delle quote azionarie della società di gestione del Campus universitario, sta cercando persone da inserire nel consiglio di amministrazione con un avviso pubblico.

Savona, cercasi candidati per il nuovo CdA di SPES

AAA cercasi candidati per il nuovo CdA di SPES. Il comune di Savona, che detiene il 25% delle quote azionarie della società di gestione del Campus universitario, sta cercando persone da inserire nel consiglio di amministrazione con un avviso pubblico.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 17 marzo e sono candidabili i cittadini italiani o di uno Stato appartenente all'Unione Europea che “non versino in posizione di inconferibilità ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 39/201, e che siano in possesso dei requisiti generali indicati all'art. 2 della deliberazione consiliare n. 44/2016”. Inoltre “il candidato eventualmente designato sarà chiamato a rimuovere le cause di incompatibilità di cui alla lett. i), in particolare se rientranti nelle fattispecie di cui agli artt. 9, 12 e 13 del D.Lgs. n. 39/2013 ed all'art. 63 del D.Lgs. n. 267/200, entro 30 gg. dal loro verificarsi”.

I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica per un triennio e sono riconfermabili per un solo ulteriore mandato, non computandosi eventuali periodi in regime di prorogatio.

“Ai sensi del combinato disposto degli artt. 15, comma 2, e 16 del vigente Statuto societario, ai componenti del Consiglio di Amministrazione può essere riconosciuto un compenso, determinato con decisione dei soci. In assenza di tale decisione, l'attività prestata dovrà considerarsi gratuita, avendo diritto esclusivamente all'eventuale rimborso delle spese occasionate dalla carica. I cittadini italiani e di uno Stato appartenente all'Unione Europea possono presentare la loro candidatura depositando, presso il Servizio Organi Istituzionali – Controlli, Trasparenza e Legalità, una dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente in materia di documentazione”. 

La documentazione compilata è sottoscrivibile alla presenza dell'addetto ricevente, previo accertamento d'identità, oppure trasmissibile già sottoscritta con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità, anche via mail, all'indirizzo controlli@comune.savona.it, oppure via pec all'indirizzo posta@pec.comune.savona.it.  

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium