/ Savona

Savona | 20 febbraio 2017, 11:15

Meteo: bel tempo almeno fino a venerdì, weekend ancora incerto

Bollettino settimana 20 – 26 febbraio

Meteo: bel tempo almeno fino a venerdì, weekend ancora incerto

Bollettino settimana 20 – 26 Febbraio. Bel tempo primaverile almeno fino a venerdì.

L’area anticiclonica adesso sull’Atlantico si estenderà fino verso il nord Italia, proteggendolo dalle perturbazioni atlantiche almeno fino a sabato. Temperature in deciso rialzo per giornate dal sapore primaverile. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione.

Da Oggi Lunedì 20 fino a Venerdì 24 Febbraio:

In questo periodo il cielo avrà ampi spazio di sereno alternati a periodi con nuvolosità alta e velature di passaggio. Possibilità di nebbie anche persistenti in pianura. Le temperature si rialzeranno tra oggi e mercoledì con valori ben oltre la media del periodo soprattutto per le massime, per poi rimanere stazionarie o in lieve calo nella seconda parte della settimana. I valori minimi compresi tra 1 e 4 °C in pianura (6/9 °C sulle coste liguri per via di una copertura nuvolosa maggiore) e massime tra 13 e 17 °C un po’ ovunque. I venti saranno deboli mediamente nordoccidentali su zona alpine con possibili raffiche di Foehn,  meridionali sulla Liguria e basso Piemonte orientale, variabili altrove. 

Tendenza weekend:

C’è ancora incertezza sul tempo del weekend, alcune tendenze mostrano il perdurare di condizioni anticicloniche con aumento delle temperature, altre una veloce discesa di aria fredda che farebbe abbassare nuovamente le temperature su valori decisamente più invernali e possibilità di precipitazioni tra venerdì e sabato. Nei prossimi aggiornamenti avremo un quadro più chiaro.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi la 6° Giornata della Meteorologia 2017 con Volo del Cuore, un  contest fotografico. Mandateci le vostre foto sui Segnali del Tempo e sul cambiamento del clima per aiutarci a sensibilizzare le persone ad avere “ a cuore ” la loro Terra. La foto più green, social, media, funny sul tema del tempo sarà la copertina delle rubriche meteo su Targatocn.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium