ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 13:15

Antonio Augelli, come ti reinvento il fitness con la musica

Parla il fondatore della più nota associazione italiana sportivo-musicale nata dal web, il 26 marzo grande convention con i professionisti del settore a Settimo Torinese

Antonio Augelli, come ti reinvento il fitness con la musica

Era il settembre 2015 quando “Accendi Lo Spirito” debuttava timidamente in quel di Settimo Torinese, con impegno, passione e altrettanta speranza nel futuro. Un nome evocativo, destinato a crescere prepotentemente brevemente in rete, “tratto dal titolo di un’omonima canzone di Dolcenera, ma anche perché la prima a credere in noi è stata la parrocchia di San Vincenzo De’ Paoli in Settimo Torinese: del resto, ‘mens sana in corpore sano’, lo dicevano gli antichi e avevano ragione”, spiega Antonio Augelli, giovane media maker ed esperto di fitness. 

Un passato come coreografo e ballerino in varie compagnie di danza italiane, un presente come accreditato insegnante di discipline di fitness a carattere musicale, che lo ha ben presto portato a essere una delle figure di spicco del settore maggiormente richiesto in tutta Italia. 

Oggi l’Associazione Sportivo Dilettantistica “Accendi Lo Spirito” conta oltre 7.500 appassionati in ogni parte del Paese, sui social, che ne seguono da vicino lo sviluppo e le principali attività. Antonio Augelli, laureato al Dams di Torino in materie televisive, social media manager di vari artisti famosi, ha maturato nel tempo in qualità proprio di coreografo in ambito fitness-musicale la stima di illustri cantanti quali Dolcenera, Benji & Fede, Laura Pausini, LP, Flores del Sol, Garcia, e altri, sulle cui musiche ha impostato video didattici per gli amanti del fitness a indirizzo musicale. 

“Tra le varie attività al momento più richieste, un posto di primo spetta alla Macumba: un allenamento che combina i passi della danza a quelli del fitness, attraverso la musica in auge in radio, finalizzata alla creazione di coreografie la cui corretta esecuzione migliora la capacità cardiovascolare e metabolica. Musica, sport e danza, agli occhi degli allievi, diventano un vero e proprio gioco dai benefici effetti”.  

La materia, di cui Augelli è punto di riferimento indiscusso in Piemonte, sarà oggetto di analisi e approfondimento il 26 Marzo prossimo, presso il Centro Congressi di Via Milano 59 a Settimo Torinese, all’interno del quale avrà luogo una grande convention a carattere nazionale che vedrà coinvolti i principali istruttori e professionisti di questa moderna branca del fitness provenienti da tutta Italia: tra cui, in particolare, Max Imperoli, padre ideatore della Macumba con a seguito il suo team ufficiale. 

Aggiunge Augelli: “Spazio anche alle lezioni di SuperJump attività di punta degli altri Top Trainer organizzatori, insieme a Gaudi Calabrese, braccio destro di Jill Cooper, la nota esperta di fitness delle reti Mediaset. Senza dimenticare GET!, acronimo che sta per Gymball Evo Training: una cascata di palloni da fitness multicolori che porteranno ancora più allegria all’interno della manifestazione con una lezione funzionale e divertente, che vede come protagonista Giorgia Pittoni formatrice della disciplina ”. infine spazio anche a YogaFlex Fitness e Kangoo Power che esordiranno nella convention, tutte attività proposte dall’associazione settimese.

“Spazio anche alla musica con l’intervento di Flores del Sol, noto cantante del panorama reggaetton, che salirà sul palco come ospite, per dare voce alle coreografie più apprezzate del panorama musicale di Macumba”.

L’appuntamento – ideato, oltre che da Antonio Augelli, anche dai docenti multidisciplinari Valeria Gattai, Fabrizio Supertino e Giorgia Pittoni, -  è l’unico nel Nord Ovest per gli appassionati del settore che vede così tanti nomi importanti tutti insieme.

Per informazioni e per partecipare, è possibile contattare la Pagina Facebook dell’ASD “Accendi Lo Spirito” al seguente link: www.facebook.com/accendilospirito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium