ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 febbraio 2017, 19:00

Trasporti, Berrino risponde ai grillini: "Tavolo tecnico pubblico. Dai 5 stelle solo critiche campate per aria"

"Il tavolo con comitati e associazioni è, per sua stessa definizione, tecnico in quanto sede deputata al confronto per individuare soluzioni tecniche praticabili per efficientare il servizio su ferro e rispondere alle richieste dei pendolari"

Trasporti, Berrino risponde ai grillini: "Tavolo tecnico pubblico. Dai 5 stelle solo critiche campate per aria"

“L’attuale amministrazione regionale è stata la prima, dopo tanti anni, ad aver puntato sulla partecipazione e sulla trasparenza nei processi decisionali che riguardano il servizio ferroviario in Liguria. Il tavolo tecnico è aperto a tutti comitati e a tutte le associazioni rappresentative dei pendolari stessi e dei consumatori: le critiche sollevate dal consigliere De Ferrari sono a dir poco ridicole, proprie di chi non sa nulla sull’argomento e che riporta polemiche campate in aria, pur di non perdere occasione di parlare”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, rispondendo alle dichiarazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle De Ferrari in merito ai contenuti della commissione trasporti che si è svolta questa mattina in Consiglio regionale.

“Come ho detto in commissione – spiega l’assessore Berrino – il tavolo con comitati e associazioni è, per sua stessa definizione, tecnico in quanto sede deputata al confronto per individuare soluzioni tecniche praticabili per efficientare il servizio su ferro e rispondere alle richieste dei pendolari. Evidentemente il consigliere De Ferrari non ha neppure compreso le funzioni e gli obiettivi per cui il tavolo è stato istituito. Personalmente, come ho ribadito in commissione, credo molto nell’utilità del tavolo tecnico da cui, in questo anno e mezzo di lavoro, sono scaturite critiche costruttive e proposte serie, attraverso un confronto franco e aperto, per il miglioramento del servizio ferroviario. Per questo – conclude - sono impegnato fortemente in una sempre maggiore valorizzazione del tavolo stesso, perché sia davvero rappresentativo dei territori e delle reali esigenze dei pendolari, da sottoporre poi a Trenitalia e Rfi, e non, come probabilmente vorrebbe De Ferrari, l’ennesimo luogo dove dare sfogo a sterili discussioni della peggiore politica”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium