/ Eventi

Eventi | 24 febbraio 2017, 17:22

Savona: un convegno sulla responsabilità professionale del personale sanitario

"Sarà presente l'On. Federico Gelli, primo firmatario e relatore del DDL sulla responsabilità professionale del personale sanitario"

Savona: un convegno sulla responsabilità professionale del personale sanitario

In occasione della prossima approvazione della nuova legge sulla responsabilità
professionale del personale sanitario, il Partito Democratico savonese ha organizzato un convegno che si svolgerà lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 17.30 c/o la Sala Rossa del Comune di Savona.

"E' ormai in dirittura d'arrivo il Disegno di Legge sulla responsabilità professionale del personale sanitario, che farà compiere un importante passo in avanti all’intero sistema sanitario. Grazie a questa legge, verranno implementati tutti quei meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento ed alla trasparenza per i cittadini danneggiati da un errore sanitario e, nel contempo, verranno aumentate le tutele per i professionisti, che potranno così tornare a svolgere con più serenità il proprio lavoro, nell’esclusivo interesse dei pazienti, senza dover ricorrere alla cosiddetta medicina difensiva per tutelarsi. Un grande cambiamento per la nostra Sanità: dopo 15 anni di attesa ci sarà finalmente una legge quadro che, da un lato andrà a normare e disciplinare la responsabilità degli esercenti la professione sanitaria e, dall’altro, consentirà ai cittadini di avere maggiori opportunità per ottenere un risarcimento in tempi più rapidi e certi.
Sarà presente l'On. Federico Gelli, primo firmatario e relatore del DDL sulla responsabilità professionale del personale sanitario".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium