/ Sport

Sport | 24 febbraio 2017, 18:17

Boom di ciclisti alla Granfondo Laigueglia Alè: oltre 2500 iscritti, ma c'è ancora tempo per partecipare

Domenica 26 febbraio apertura griglie alle ore 8, prima di scattare alle ore 9.30 (partenza posticipata) da Corso Badarò e Via Mazzini a Laigueglia (SV), autentica gemma della riviera ligure.

Boom di ciclisti alla Granfondo Laigueglia Alè: oltre 2500 iscritti, ma c'è ancora tempo per partecipare

Domenica 26 febbraio apertura griglie alle ore 8, prima di scattare alle ore 9.30 (partenza posticipata) da Corso Badarò e Via Mazzini a Laigueglia (SV), autentica gemma della riviera ligure.

Un piano ardito, che coinvolgerà gli oltre 2500 partecipanti della Granfondo Laigueglia Alé, ma altri ciclisti potranno aggiungersi al considerevole parterre, grazie alle iscrizioni ancora effettuabili in loco domani e domenica alla cifra di 50 euro. La Granfondo del GS Alpi di Vittorio Mevio è sempre uno spettacolo, capace, come poche altre, di portare a competere una fiumana di pedalatori, a scorgere il mare e a dipanarsi nell’entroterra savonese. Tra i numerosi iscritti iniziano a trapelare i nomi forti del ciclismo amatoriale, come Tommaso Elettrico, la vincitrice della scorsa edizione Simona Parente, le rivali dirette Erica Magnaldi e Manuela Sonzogni, e Fabio Cini, sempre in grado di piazzare le proprie ruote davanti a chiunque. “Il principe delle granfondo”, come si autodefinisce Tommaso Elettrico, è un osso duro per chiunque, e siamo certi che all’apertura di stagione si farà trovare sicuramente preparato, così come Flavio Lanconelli e Niki Giussani.

Domenica 26 febbraio i cicloamatori si troveranno ad affrontare gli spettacolari 114 km e 1962 metri di dislivello, con start nel cuore di Laigueglia, prima di sfilare verso il lungomare oltrepassando uno dopo l’altro i centri abitati di Alassio, Albenga e Ceriale, salutando le coste frastagliate prima di dirigersi verso l’entroterra savonese nei primi appuntamenti con la fatica, con cinque erte non troppo difficoltose ma da tenere sott’occhio per chi ha ancora poco allenamento. Da Cisano ad Arnasco, e poi verso Colla Micheri, splendido paesino ricco di fascino e suggestione, capace di attrarre anche i navigatori più temerari.

Il comitato organizzatore ha già predisposto ogni dettaglio, mettendo a disposizione dei concorrenti un bus navetta gratuito che li riporterà dalla finish line, posta a circa 1.5 km da Laigueglia, al punto di partenza. La Granfondo Laigueglia Alé, oltre ad essere fortemente partecipata, è anche rinomata e ricercata dai circuiti più allettanti d’Italia, quali “Prestigio”, Shimano Challenge, InBici Top Challenge, Gran Premio Costa Ligure, Gran Trofeo GS Alpi e Formula Bici. Alla Granfondo Laigueglia Alé si potrà gareggiare divertendosi, è questa la promessa del comitato organizzatore, mentre i primi tre assoluti delle categorie maschili e femminili, i primi cinque di categoria e le tre società più numerose per numero di classificati si dovranno poi presentare alle ore 14.30 al Palazzetto dello Sport, venendo accolti come meritano i campioni della Granfondo Laigueglia Alé.

Info: www.granfondolaigueglia.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium