Attualità - 25 febbraio 2017, 15:00

Cicciulin, re della solidarietà riconsegna le chiavi al sindaco: festa di fine Carnevale il 5 marzo

Paolo Nobel nelle vesti della maschera savonese: "Ho portato con la mia corte allegria tra le case di cura e di riposo, tra giovani, anziani e disabili. Questa è la vera missione di Cicciulin, stare vicino ai più deboli e prendersene cura”.

Cicciulin, re della solidarietà riconsegna le chiavi al sindaco: festa di fine Carnevale il 5 marzo

Domenica 5 marzo Cicciulin riconsegnerà le chiavi della Città di Savona al sindaco Ilaria Caprioglio e avrà fine il Carnevale. Per il termine del "mandato" assunto dal Re della Città per il periodo carnevalesco ci sarà una grande festa: l’evento organizzato da Assonautica e Campanassa il 5 marzo prevede alle ore 14.30 il ritrovo sotto la Torretta "tutti mascherati per un giro in barca per i bambini". Alle ore 16.30 in piazza del Brandale pentolaccia con Cicciolin, che saluta il Carnevale, e riconsegna le chiavi della città al sindaco.

E’ stato un periodo intenso di incontri per Cicciulin, e non solo di partecipazione alle feste di carnevale tra Liguria e Piemonte (Loano, Cairo Montenotte, Carmagnola): “Ho portato un sorriso nei luoghi più bui – afferma Paolo Nobel per il quinto anno nelle vesti della storica maschera savonese – Ho portato con la mia corte allegria tra le case di cura e di riposo, tra giovani, anziani e disabili. Questa è la vera missione di Cicciulin, stare vicino ai più deboli e prendersene cura”.

In questo periodo del Carnevale Cicciulin ha visitato la Casa dei Nonni di Carcare, ha incontrato gli alunni delle scuole elementari alla casa di cura del Santuario, i disabili alla Pace, gli anziani della rsa Bagnasco, i bambini delle scuole XXV Aprile.

Ma prima della chiusura del Carnevale, oggi, sabato 25 febbraio, è previsto un altro appuntamento al centro commerciale Il Gabbiano di Savona a partire dalle 15.30 con laboratori di carnevale, spettacolo della scuola circense e l'arrivo di Cicciulin alle 18. Domenica 26 febbraio invece sempre al centro Il Gabbiano,a partire dalle 15 sfilata e make up, sfilata delle maschere tipiche, spettacolo di giochi e magie, premiazione con pentolaccia e rinfresco. Domenica si festeggia il Carnevale anche a Lavagnola con baby dance, balli di gruppo e giochi gonfiabili.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU