Politica - 25 febbraio 2017, 08:12

Loa Noi: "Stiamo proponendo il Controllo del Vicinato a Loano già dal 2015"

La lista civica Loa Noi: "Stiamo assistendo a un vero e proprio ribaltamento della realtà che ci lascia con l'amaro in bocca"

Loa Noi: "Stiamo proponendo il Controllo del Vicinato a Loano già dal 2015"

A seguito di un vivace dibattito che, in questi giorni, sta animando Loano sul tema del Controllo del Vicinato, la lista civica Loa Noi tiene a fare alcune precisazioni: "Vorremmo una volta per tutte rispondere a chi ci accusa di essere capaci solo di critiche poco costruttive che non contribuiscono a migliorare la situazione loanese. L’articolo uscito ieri sulla carta stampata a proposito dell’avvio di un progetto di Controllo del Vicinato a Loano ci ha lasciati ancora una volta con l’amaro in bocca.

Dietro il diligente svolgimento del “compitino giornalistico” (prima le contestazioni della minoranza, poi le risposte della maggioranza) è palese un vero e proprio ribaltamento della realtà, dove a fronte delle richieste dei sempre inopportuni consiglieri di minoranza l’assessore di turno spiega candidamente che l’amministrazione sta già provvedendo da mesi.

Non è questa la realtà. Il Comitato Cittadini Attivi Loanesi, preoccupato per il problema di sicurezza che la nostra cittadina sta vivendo, ha iniziato a proporre con urgenza il Controllo del Vicinato nel 2015 (vedi testo in allegato, datato 13 novembre 2015). Il progetto è diventato parte integrante del programma della nostra Lista Civica nel 2016.

Durante la serata di novembre di cui si parla nell’articolo, il Sindaco stesso ha ringraziato chi, nei mesi precedenti, aveva portato avanti il progetto. Ma si sa, molti cittadini hanno la memoria corta e ciò che conta non è avere buone idee, ma essere bravi a vendere per proprie quelle degli altri. Questa la ragione del successo elettorale di una amministrazione storicamente brava a fare annunci e promesse che non mantiene. Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha l'onestà intellettuale di riconoscere i meriti di chi produce idee nel solo interesse dei cittadini".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU