Attualità - 26 febbraio 2017, 12:30

In 115 sfidano il mare al cimento invernale 2017 a Celle Ligure

La più giovane partecipante è Chiara Misiti, del 2012, di Celle e la più anziana Stefania Parodi, del 1934, di Genova Pra. I partecipanti più distanti arrivano da Como e i "Nuotatori dal tempo avverso" si dimostrano il gruppo più numeroso e presente nella storia del cimento

In 115 sfidano il mare al cimento invernale 2017 a Celle Ligure

Si è svolta questa mattina con inizio alle 11.30 la 45ª edizione del cimento invernale di Celle Ligure, organizzato dallo Sporting Club Pesca Sportiva, con il patrocinio del Comune di Celle e in collaborazione con la P.A. Croce Rosa Cellese e l'Ass. Volontari Protezione Civile. "Tonino Mordeglia".

115 i coraggiosi che in una bellissima giornata di sole hanno sfidato i 12.9 gradi di temperatura del mare.

La più giovane partecipante è Chiara Misiti, del 2012, di Celle e la più anziana Stefania Parodi, del 1934, di Genova Pra. I partecipanti più distanti arrivano da Como e i "Nuotatori dal tempo avverso" si dimostrano il gruppo più numeroso e presente nella storia del cimento.

" Sono 45 anni che Celle fa il Cimento invernale - dice il presidente dello Sporting Club Pesca Sportiva il professor Massimiliano Russo - ampia la partecipazione dei giovani e i meno giovani, la giornata rispetto allo scorso anno fortunatamente è stata meravigliosa. In sala consiliare distribuiamo a tutti i partecipanti una piastrella ricordo, diventata oggetto di collezione da anni".

"È stata una bella esperienza anche se l'acqua è freddissima - conclude il Nettuno della manifestazione, premiato come miglior maschera del cimento, Rosario Barbuto - in compagnia così si è entusiasti della gente che è presente".

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU