/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2017, 11:20

"Luoghi del Cuore" del FAI: nel savonese la più votata è la chiesa di San Michele di Noli

I risultati dell'ottava edizione del censimento promosso dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Al secondo posto il Santuario di Castagnabuona e al terzo Villa Zanelli

"Luoghi del Cuore" del FAI: nel savonese la più votata è la chiesa di San Michele di Noli

E' la Chiesa di San Michele di Noli il "Luogo del Cuore" più votato in Provincia di Savona con 2445 voti. A dirlo i risultati dell'ottava edizione del censimento promosso dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

A seguire nell'elenco dei luoghi del cuore savonesi, il Santuario di Nostra Signora della Croce a Castagnabuona (Varazze) con 2088 voti, al terzo posto Villa Zanelli con 1141 voti. E ancora seguono: la chiesa di San Lorenzo a Varigotti (43 voti), il convento di San Giacomo di Savona (402 voti), l'area costiera della Margonara (202 voti), la chiesa della Madonna degli Angeli sul Monte Ornato di Savona (183 voti), il Santuario dell'Eremita di Mallare (63 voti), Bastia Soprana a Sassello (63 voti), Cappella Gattazzè a Urbe (55 voti), Finalborgo (55 voti), Borgo Vecchio Varigotti (45 voti), Fortezza del Priamar di Savona (45 voti), costa da Capo Noli a Varigotti (38 voti), Baia dei Saraceni (37 voti), chiesa di San Paragorio a Noli (37 voti), Borgio Verezzi (33 voti), lo scoglio della Madonnetta (31 voti), la torre del Castello di Noli (28 voti), altopiano delle Manie (27 voti).

I primi classificati "Luoghi del Cuore" savonesi si sono piazzati al settimo e all'ottavo posto nella classifica regionale, che ha visto aggiudicarsi la vittoria la Chiesa San Michele Arcangelo di Pegazzano (18.558 voti) e Pieve di Marinasco (10.424 voti), entrambi nello spezzino.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium