ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 01 marzo 2017, 09:29

Il campionato del Savona è ripartito dal "Sivori"

La 25^ giornata di serie D, girone E, si è conclusa bene per mister Siciliano e per una squadra animata dalla voglia di ripartire proprio in trasferta dallo stadio "Sivori" di Sestri Levante

Il campionato del Savona è ripartito dal "Sivori"

Continuano i festeggiamenti per il Savona che, dopo due pareggi consecutivi, è tornato a vincere 3-1 contro il Sestri Levante grazie a Ruggiero, Lumbombo e Murano che hanno recuperato alla grande una gara iniziata in svantaggio già dal 2' di gioco. La 25^ giornata di serie D, girone E, si è conclusa bene per mister Siciliano e per una squadra animata dalla voglia di ripartire proprio in trasferta dallo stadio "Sivori" di Sestri Levante. Vediamo di ripercorrere con una breve sintesi le tappe fondamentali della gara. Dopo il gol di Mobilio che aveva segnato il vantaggio iniziale dei genovesi sorprendendo Prisco, la difesa dei biancoblu sembrava vacillare tra le continue iniziative avversarie fino a quando un cross di Glarey da destra ha concesso a Ruggiero di realizzare il gol del pareggio con uno stacco da manuale. Tra le prevedibili reazioni dei padroni di casa e il tentativo da parte di Oneto di sorprendere invano Prisco la partita continua a scorrere senza scossoni fino al 44' di gioco quando il Savona riesce a passare in vantaggio grazie ad un magico gol di Lumbombo che conferma i pronostici avanzati su di lui dai bookmaker online più quotati. Tra i migliori bookmaker attivi sul nostro web William Hill scommesse sportive è un sito con licenza AAMS rilasciata dai Monopoli di Stato che offre agli scommettitori la possibilità di scommettere sullo sport in tutta sicurezza e con pronostici sempre aggiornati.

Il secondo tempo inizia con il Sestri che prova a rimettersi in carreggiata con un'iniziativa di Orlando respinta prontamente da un vigile Monticone. Dopo appena otto minuti di gioco è ancora il Savona a rendersi protagonista della gara con un cross di Monticone  diretto verso Murano che non ha problemi a controllare e a piazzare il suo destro dentro alla porta avversaria custodita da Gobbo. Il Sestri Levante effettua il primo cambio al 15' della ripresa tentando di portare in campo un vento nuovo con l'entrata di Repetto al posto di Dotto. La partita è aperta, i minuti di gioco sono ancora tanti e il Sestri Levante continua a fare la sua partita pinenamente consapevole che non bisogna lasciare più spazio al Savona. Al 17' di gioco i padroni di casa cercano invano di violare la porta di Prisco con un cross da parte di Di Marco che si rivela un nulla di fatto.

Il Sestri non molla la presa e ci prova ancora al 22' con una punizione di Mautone e poi di nuovo al 25' ma nell'aria probabilmente inizia già ad insistere troppa stanchezza. Al 28' è il Savona a muovere le acque cercando di fare poker con un suggerimento troppo lungo di Lumbombo verso Murano che non imbocca la porta di Gobbo. Tra una sostituzione e una seconda ammonizione per Mobilio al 43' minuto di gioco, il Savona non mostra difficoltà nel controllare il vantaggio conquistato sul campo di un avversario rimasto addirittura in inferiorità numerica a pochi minuti dalla fine. Dopo quattro minuti di recupero, la partita termina al 47' lasciando  un risultato invariato che rompe definitivamente la catena dei due pareggi consecutivi rimediati dal Savona con il Ghivizzano e il Fezzanese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium