/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2017, 10:22

E' online il nuovo sito della Camera del Lavoro di Savona

Pasa Segretario Cgil Savona: "Un grosso sforzo organizzativo, ma fondamentale per intercettare i bisogni delle persone"

E' online il nuovo sito della Camera del Lavoro di Savona

Serve aiuto su buste paga e contratti di lavoro, maternità o malattia, infortunio, pensione, lavoro atipico, o dichiarazione dei redditi? Servono informazioni su orari, sedi o principali eventi ed iniziative che la Cgil organizza sul territorio?  Il nuovo sito della Camera del Lavoro di Savona è tutto questo ma anche molto altro. Sul sito http://www.cgilsavona.it/ infatti, grazie alla striscia di notizie di Rassegna Sindacale, si trovano notizie locali e nazionali sul mondo del lavoro e approfondimenti sui principali temi e fatti del giorno. Inoltre il sito illustra le principali attività del sindacato rivolte in particolare ai giovani, come lo Sportello Orientamento Lavoro, che fornisce assistenza e consulenza su tutto ciò che riguarda le modalità di inserimento lavorativo, il sistema di tutele, compilazione dei curriculum vitae o lo sportello dedicato agli stranieri che necessitano di  permessi di soggiorno, visti di ingresso, ricongiungimenti familiari ecc.

“Un grosso sforzo organizzativo” sottolinea Andrea Pasa Segretario Cgil Savona “ma fondamentale per intercettare i bisogni delle persone, che siano nostri iscritti o che  siano semplicemente cittadini con necessità di informazioni e tutela individuale. Sforzo che non si esaurisce qui – prosegue Pasa – ma prosegue con il potenziamento della pagina facebook della Cgil savonese. Un modo – conclude Pasa – per essere vicini,  a quanti hanno bisogno di trovarci e che nell’era dei social tende ad usare in via privilegiata questi strumenti”.

Il nuovo sito però guarda anche alle radici del sindacato e lo fa attraverso una ampia galleria fotografica che ripercorre tanti anni di storia della città, dalle manifestazioni di piazza per la caduta del fascismo ai cortei per le 40 ore lavorative, dalle imbarcazioni a vela del porto di Savona alle feste del 1 maggio in bicicletta, immagini che raccontano la storia di una realtà sociale ed economica che muta, di un impegno che resta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium