ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 marzo 2017, 18:47

Sanità, minoranza all'attacco di Toti e Viale

"Una decisione calata dall’alto, senza ascoltare le ragioni del territorio, che conferma l’allarme lanciato dal Pd nei mesi scorsi" Paita

Sanità, minoranza all'attacco di Toti e Viale

"Il duo Toti-Viale, dopo aver rassicurato i cittadini sul futuro degli ospedali di Cairo, Bordighera e Albenga, ha confermato la volontà di svendere questi tre presidi sanitari ai privati. Una decisione calata dall’alto, senza ascoltare le ragioni del territorio, che conferma l’allarme lanciato dal Pd nei mesi scorsi. La destra ligure ha come obiettivo una sanità a due velocità: una per i ricchi e una per i poveri, con un pubblico sempre più obsoleto e inefficiente e un privato che solo alcuni cittadini potranno permettersi. È del tutto inspiegabile, poi, la decisione di triplicare la durata dei contratti privati per la gestione degli ospedali, che passano da tre a nove anni. Il Partito Democratico è pronto a lottare con tutte le proprie forze contro la distruzione della sanità pubblica ligure." afferma Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria.

"La grande svendita della sanità pubblica ligure ai privati lumbard ed emiliani è partita. Senza ascoltare nessuno e in barba alle opinioni di cittadini e comitati, l’assessore Viale è pronta a consegnare per 9 anni l’ABC della Sanità ligure (Albenga, Bordighera e Cairo) in mano alle aziende private, che si preparano a trasformare tre presidi sanitari chiave dell’imperiese e del savonese in un proprio asset a scopo di lucro. - affermano i 5 stelle - Il tutto senza aver ancora spiegato, nel dettaglio, quali tipi di prestazioni passerebbero ai privati e quali resteranno al pubblico, quali controlli e vincoli saranno messi in atto per tutelare il diritto all’accesso alla salute libero, gratuito ed efficiente per tutti i liguri?"

Concludono "Domande sin qui programmaticamente inevase da parte dell’assessore Viale e che sono al centro di un’interrogazione del MoVimento 5 Stelle che discuteremo a breve in Consiglio regionale. Non ci rassegniamo ad assistere allo smantellamento della sanità ligure."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium