ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 marzo 2017, 18:19

Mantero (M5S) contro il Gioco d'Azzardo: "Sempre più giovani coinvolti mentre la Regione fa marcia indietro sulla legge regionale"

"Da qualche giorno sulla piattaforma Lex c'è la proposta di Legge M5S, a mia prima firma - continua Mantero - che vuole dare nuovi strumenti ai comuni per il contrasto all'azzardo"

Mantero (M5S) contro il Gioco d'Azzardo: "Sempre più giovani coinvolti mentre la Regione fa marcia indietro sulla legge regionale"

Mentre Toti e Rixi in Liguria si affrettano a fare marcia indietro sulla legge regionale, il deputato ligure Matteo Mantero del MoVimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella battaglia contro l’azzardopatia, ormai una piaga del nostro Paese, e presenta una proposta di legge per dare più potere ai comuni.

“Nel 2016 la raccolta da gioco in Italia è stata di 95 miliardi di euro, con una crescita di 6 miliardi rispetto all'anno precedente". Così il cinque stelle in un post pubblicato sul Blog delle Stelle che continua: "Ciò significa un aumento del volume di gioco e di persone che giocano, in particolare nella fascia dei giovani. Al gioco sono stati persi 18 miliardi. Soldi sottratti all'economia reale e che molto spesso sono finiti nelle tasche di società con sede in paradisi fiscali oppure della criminalità organizzata, che da sempre allunga i suoi tentacoli su questo business. Ai danni economici si aggiungono quelli per la salute: in Italia circa un milione di persone è affetta da azzardopatia e sono due milioni i giocatori a rischio”.

"Da qualche giorno sulla piattaforma Lex c'è la proposta di Legge M5S, a mia prima firma - continua Mantero - che vuole dare nuovi strumenti ai comuni per il contrasto all'azzardo. Sono infatti queste amministrazioni che rappresentano il primo argine sul territorio rispetto al dilagare di questa piaga. Gli iscritti al M5S, attraverso suggerimenti e proposte, possono contribuire tutti al miglioramento della legge", sottolinea il pentastellato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium