/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2017, 10:15

"Un viaggio sicuro parte da Te": la Polizia Ferroviaria incontra le scuole di Finale Ligure

Martedì 7 marzo, dalle ore 9,15, presso l'Auditorium del bellissimo Chiostro di Santa Caterina in Finalborgo

"Un viaggio sicuro parte da Te": la Polizia Ferroviaria incontra le scuole di Finale Ligure

Train... to be cool" è un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria, nato nel 2014 con lo scopo di diffondere l'educazione alla legalità tra i ragazzi studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

L'iniziativa, il cui slogan è "Un viaggio sicuro parte da Te"", nasce proprio per avvicinare i ragazzi, direttamente interessati in quanto pendolari e fruitori del mezzo ferroviario, facendo capire loro i rischi e i pericoli che pure esistono nelle stazioni ferroviarie e sui treni. Sostare in stazione, transitarvi, accedere ai binari, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente in un negozio, comporta la conoscenza di alcune semplici regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli..

Questo messaggio è stato accolto con entusiasmo dal Comune di Finale Ligure che ha messo a disposizione per martedì 7 marzo 2017 dalle ore 9,15 l'Auditorium del bellissimo Chiostro di Santa Caterina in Finalborgo, stupendo borgo medioevale, sede di eventi anche a carattere nazionale e nelle cui vicinanze si trovano il Liceo Scientifico "Issel", l'istituto Alberghiero "Migliorini", l'Istituto professionale "L. Da Vinci" e l'Istituto secondario di primo grado "Aycardi Ghiglieri".

Coinvolgere il maggior numero di studenti in tutta la regione è l'obiettivo che si è prefissato il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria per intraprendere insieme "un viaggio sicuro" condividendo con loro racconti ed esperienze di "vita da Polferini".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium