ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 marzo 2017, 11:00

Albenga, Ciangherotti e Perrone: "La supercazzola nostrana... dei 43 pini salvati da Riccardo Tomatis e WWF in via Einaudi"

L'attacco dei consiglieri comunali di Forza Italia Albenga

Albenga, Ciangherotti e Perrone: "La supercazzola nostrana... dei 43 pini salvati da Riccardo Tomatis e WWF in via Einaudi"

"Ad oggi, non uno ma ben cinque sono i pini marittimi già tagliati nelle ultime ore, in via Einaudi, dopo la caduta di un albero sulla carreggiata, a due mesi dall'inaugurazione della nuovo tratto di strada appena rifatto. E stiamo ancora ad aspettare l'autorizzazione della Sovrintendenza per abbattere i pini pericolanti di piazza Matteotti? Dai, sindaco, invia gli uffici tecnici a fare una verifica immediata sulla stabilità degli alberi di via Einaudi e piazza Matteotti e, poi, firma subito l'ordinanza di abbattimento, perchè c'è di mezzo l'incolumità pubblica". Cosi commentano Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, consiglieri comunali di Forza Italia Albenga.

"Siamo riusciti a salvare i pini marittimi - aveva detto il giorno dell'inaugurazione il vicesindaco Riccardo Tomatis delegato ai lavori pubblici - seguendo una metodologia innovativa mediante la stesura del tessuto non tessuto e di una geostruttura tridimensionale nano composita in lega polimerica che è stata intasata con stabilizzato bonificato e riciclato, al fine di stabilizzare il terreno dell'area adibita a parcheggio». Una supercazzola nostrana di dimensione colossali che, in umorismo, supera pure la celebre scena di Amici miei tra Ugo Tognazzi, nei panni del conte Raffaello Mascetti (detto Lello) e il vigile Mario Scarpetta". 

"Ci chiediamo che fine abbia fatto il responsabile WWF Savona, Stefano Gatti, che aveva consegnato il premio "Albenga città amica degli alberi 2016" dopo un sopralluogo in pompa magna accompagnato dal vicesindaco Riccardo Tomatis e da due funzionari comunali dei lavori pubblici, per visionare di persona i lavori di rifacimento di Via Einaudi che sono stati considerati dal WWF «un esempio di buona pratica da seguire negli altri comuni alle prese con il problema di alberature con radici invasive che rendono i marciapiedi e le strade difficilmente percorribili e accessibili".  

"E ci chiediamo infine che premio dovremmo consegnare noi albenganesi adesso non solo al Vicesindaco Tomatis ma anche al Signor Stefano Gatti del WWF savonese, per aver messo a rischio l'incolumità dei passanti che attraversano via Einaudi, sia per abitarci sia per frequentare l'oratorio parrocchiale. Lasciamo agli albenganesi ogni altra valutazione" concludono Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, consiglieri comunali di Forza Italia Albenga. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium