/ Politica

Politica | 08 marzo 2017, 15:00

Alassio, via libera all'operazione edilizia in via Adelasia

Si prevede la realizzazione di 24 alloggi, per una superficie complessiva di 1.102 metri quadrati.

Alassio, via libera all'operazione edilizia in via Adelasia

È stato rilasciato il permesso per costruire relativo alla lottizzazione di via Adelasia ad Alassio.

La licenza edilizia riguarda lavori di demolizione e ricostruzione con ampliamento, ai sensi della Legge regionale sulla Casa. In particolare si prevede la realizzazione di 24 alloggi, per una superficie complessiva di 1.102 metri quadrati.

Il progetto era iniziato nel 2007 e successivamente rivisitato alla luce delle opportunità offerte dalla nuova normativa regionale del 2009.

L’intervento di ristrutturazione urbanistica consentirebbe, secondo il progetto, di riqualificare la zona in quanto permetterebbe la realizzazione della strada di collegamento tra il nuovo comparto edilizio e la regione di Loreto, demolendo i fabbricati esistenti, che verranno ricostruiti secondo un diverso schema planimetrico, per permettere la realizzazione della strada all’interno del lotto.

Si prevede la realizzazione di edifici gradonati che seguono l’andamento della collina; inoltre, sono stati pensati alcuni box posti al di sotto della nuova strada mentre una parte di parcheggi pertinenziali sarà garantita da posti auto scoperti a fianco della strada.

La convenzione urbanistica sottoscritta tra la società Adelasia e il Comune di Alassio prevede oneri complessivi per 702 mila euro, 480 mila dei quali rappresentati da opere di urbanizzazione: la sistemazione del parcheggio pubblico di via Adelasia, la realizzazione di nuovi parcheggi pubblici nell’area dell’intervento, la sistemazione dell’area intorno alla chiesa della Madonna delle Grazie.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium