ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 08 marzo 2017, 10:30

"Giù le mani dal San Paolo": venerdi raccolta firme alla Libreria Ubik di Savona

A partire dalle ore 18

"Giù le mani dal San Paolo": venerdi raccolta firme alla Libreria Ubik di Savona

Venerdì 10 marzo alle ore 18 presso la Libreria Ubik: “Giu le mani dal San Paolo” - Difendiamo la nostra salute. Incontro e raccolta firme contro il ridimensionamento di reparti cruciali del nostro Ospedale, che metterebbe a rischio la salute di molti savonesi.

Partecipano: dott. Giampiero Storti biologo e Presidente Comitato Amici del San Paolo, Giambattista Siccardi e Gugliemo Marchisio fondatori del Comitato, avv. Alessandro Bozzano sindaco di Varazze e diversi Primari dell’Ospedale. A cura del Comitato Amici del San Paolo. 

Ancora una volta a Savona vogliono ridimensionare una istituzione: adesso tocca al San Paolo, l’Ospedale del capoluogo della nostra Provincia, la struttura che ha il maggior bacino di utenza. Secondo la nuova legge Balduzzi dovranno essere ridefiniti gli Ospedali di tutta la Liguria con criteri basati sulla numerosità della popolazione. A fronte di questo il San Paolo di Savona nel riassetto non può e non deve subire ulteriori ridimensionamenti, come è avvenuto negli ultimi anni nel silenzio generale.

Contro le perdite di tempo e i gravi rischi per i pazienti con complicanze emorragiche e vascolari che i trasferimenti ad altro ospedale comporterebbero, si è recentemente costituito un Comitato ad hoc per ottenere: un vero ed efficace Centro ictus; una Radiologia interventistica per la cura delle emergenze; un servizio di Chirurgia Vascolare per le emergenze; il mantenimento delle specialità presenti e la certezza di poter curare con l’Emodinamica interventistica gli infartuati.

A oggi ben 23 Comuni su 33 del distretto savonese e valbormidese (155.350cittadini rappresentati su 164.000!) hanno già deliberato in tale direzione: Savona, Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Mioglia, Pontinvrea, Quiliano, Sassello, Stella, Urbe, Vado Ligure, Varazze, Piana Crixia, Altare, Bormida, Cairo Montenotte, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Pallare, Roccavignale). 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium