ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2017, 11:00

Attività del Museo Archeologico del Finale al Salone Agroalimentare Ligure

L'evento si svolgerà dal 17 al 19 marzo

Attività del Museo Archeologico del Finale al Salone Agroalimentare Ligure

In occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’Agroalimentare Ligure, che si svolgerà a Finalborgo dal 17 al 19 marzo nel complesso dei Chiostri di S. Caterina, il Museo Archeologico del Finale, ospitato al primo piano dei Chiostri in Finalborgo, e la sezione Finalese dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri (ente gestore del Museo), proporranno un incontro per scoprire curiosità, storie e segreti sulla cucina di età romana, laboratori didattici per bambini sull’alimentazione nella Preistoria e un’apertura straordinaria con tariffe d’ingresso gratuite e ridotte.  

Sabato 18 marzo, ore 10.30, visita guidata alla sala dell’età romana e approfondimento "A tavola con Lucius. Cibi e bevande nell'antica Roma" (costo  5 euro a persona). Prenotazione obbligatoria: tel. 019 690020. Alle ore 14.30, laboratorio per bambini (dai 5 anni in su) “La macinazione dei cereali e la preparazione di alimenti nell’Antichità” (costo 7 euro a bambino, 1 accompagnatore gratuito). Prenotazione obbligatoria: tel. 019 690020. Alle  ore 16.00, laboratorio per bambini (dai 5 anni in su) “La macinazione dei cereali e la preparazione di alimenti nell’Antichità” (costo 7 euro a bambino, 1 accompagnatore gratuito). Prenotazione obbligatoria: tel. 019 690020.   

In occasione del Salone Agroalimentare 2017 il Museo Archeologico del Finale effettuerà sabato 18 marzo e domenica 19 marzo il seguente orario di apertura: 10.00-13.00 e 14.00-19.00. Ingresso ridotto a 3 euro (anziché 5 euro) per tutti i visitatori e ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni se accompagnati da almeno un adulto. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo, inoltre, nelle sale del Museo saranno presenti allievi dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Falcone” di Loano, classe  3A  indirizzo  “turistico”, per fornire un accompagnamento gratuito ai visitatori e offrire informazioni, curiosità e approfondimenti sul percorso espositivo. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium