ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2017, 08:00

"Mamme per Lim", a Celle una giornata all'insegna della solidarietà e dell'unione grazie alle mamme calciatrici

Raggiunto l'obiettivo della solidarietà e della beneficenza, 2400 euro circa di incasso che verranno devoluti per l'acquisto di nuove tecnologie multimediali per le scuole elementari

"Mamme per Lim", a Celle una giornata all'insegna della solidarietà e dell'unione grazie alle mamme calciatrici

Una cinquantina di mamme agguerrite e con i tacchetti si sono sfidate ieri pomeriggio dalle 15 al campo della Ravezza a Celle Ligure, per il torneo di calcio femminile a 7, che ha visto protagoniste quattro squadre formate dalle mamme cellesi, che si sono unite per creare un evento benefico finalizzato all'acquisto di una Lavagna Interattiva Multimediale per le scuole elementari, una lavagna elettronica su cui vengono proiettati contenuti digitali, con i quali si può interagire, toccandone la superficie. Si sono sfidate quattro squadre chiamate le Lulle, le Gige, il Ferrari Football Club e le Civette Pontine.

Il torneo nato su iniziativa di un gruppo di mamme delle scuole elementari e medie, è patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Celle Ligure ed ha visto la fondamentale collaborazione dell'ASD Riviera del Beigua, associazione sportiva che si occupa di calcio giovanile, che ha prestato i tecnici per gli allenamenti delle mamme.

Ampia è stata la presenza del pubblico che ha consentito di raccimolare la somma di circa 2.400 euro superando di gran lunga le aspettative, il consigliere comunale delegato allo sport Matteo Amenduni è soddisfatto: "Il fatto di essere uniti e vicini grazie allo sport ha reso possibile tutto questo, è stato raggiunto un ottimo risultato, ringrazio naturalmente tutte le mamme e la Riviera del Beigua. Dal prossimo anno l'evento sarà organizzato interamente dal Comune."

I match di calcio sono stati accompagnati da intermezzi musicali delle mamme pon pon, mentre per chi ama i dolci sono stati preparati i bomboloni e altre golosità dall’associazione “Bricioledisolidarietà”. Presenti anche i militi della Croce Rosa Cellese e lo speaker Matteo di “Capriole sulle nuvole”.

Al termine delle partite è stata consegnata come simbolo di premiazione a ogni mamma- giocatrice una rosa gialla.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium