/ Politica

Politica | 13 marzo 2017, 11:30

Albenga, al via il taglio dei pini in piazza Matteotti. Il vice sindaco Tomatis: "Intervento necessario"

"Una volta eliminata la situazione di pericolo, la piazza verrà riaperta al traffico"

Albenga, al via il taglio dei pini in piazza Matteotti. Il vice sindaco Tomatis: "Intervento necessario"

Sono in corso gli interventi di messa in sicurezza di piazza Matteotti comportanti il taglio di undici esemplari di pino.

Afferma il Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici Riccardo Tomatis :“Tagliare gli alberi è sempre doloroso, ma purtroppo quando costituiscono un pericolo è necessario intervenire. La relazione effettuata da un agronomo specializzato, utilizzando metodi visivi e strumentali, ha classificato questi undici esemplari in classe D ossia di pericolo estremo. Visto le ulteriori richieste della Soprintendenza abbiamo sollecitato al perito un’integrazione che ha confermato la situazione di pericolo per la pubblica incolumità e quindi si è proceduto con il taglio degli esemplari malati e con la potatura di quelli sani".

"Una volta eliminata la situazione di pericolo, la piazza verrà riaperta al traffico ed a breve, subito dopo la necessaria approvazione del Bilancio preventivo, verrà presentata alla Soprintendenza una progettazione per un intervento di ripristino della stessa eliminando le cunette ed i rigonfiamenti causati dalle radici e prevedendo una nuova piantumazione” conclude Tomatis.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium