ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 13 marzo 2017, 17:17

L'atletica Arcobaleno sale nel Cross nei campionati italiani di Gubbio

Ed a Gubbio l’Atletica Arcobaleno Savona centra forse il miglior risultato di squadra nei suoi 25 anni di attività in un contesto di Campionato Nazionale.

L'atletica Arcobaleno sale nel Cross  nei campionati italiani di Gubbio

Da Gubbio a Kuldiga (Lettonia) i km si quantificano in circa 3.000… Fortunatamente i tecnici ed accompagnatori pronti a guidare le delegazioni ci sono… Quindi su Gubbio schieriamo Giorgio Fazio e Marco Muratore, mentre a Kuldiga salgono Stefano Bolognesi e Maurizio Marra.


Ed a Gubbio l’Atletica Arcobaleno Savona centra forse il miglior risultato di squadra nei suoi 25 anni di attività in un contesto di Campionato Nazionale. Infatti nella classifica combinata femminile (che raccoglie i Team che hanno schierato al via atlete nelle 3 categorie previste – Allieve , Juniores, Promesse-Senior) al termine della contesa Arcobaleno è sesta, una posizione in più in direzione vertice rispetto al già ottimo settimo posto conquistato lo scorso anno nella analoga competizione.

A livello di singoli in evidenza in modo particolare Ornella Ferrara (super prova tra le Assolute che porta in dote un ottimo 46° posto), Giovanna Malerba e Arianna Pisano (rispettivamente 27° e 38° nella gara juniores).

Ma citiamo doverosamente tutti i partecipanti a questa trasferta

Allievi: hanno gareggiato, a titolo individuale, Mohamedd Saqat e Stefano Ranieri.

Juniores Uomini: Riccardo Bado chiude in 88° posizione. Termina la gara anche Patrick Giannullo mentre Samuele Angelici è purtroppo costretto al ritiro per un malore occorsogli in gara (e quindi la squadra juniores non riesce ad entrare in classifica).

Senior Uomini: Vincenzo Stola, Maurizio Fiorini e Corrado Bado chiudono la prova sui 10 km in quest’ordine, intorno alla 200ima posizione (sostanzialmente a metà classifica) ed il Team Arcobaleno conquista una discreta 53° posizione nella classifica per Club

Dalle girls arrivano le maggiori soddisfazioni di giornata.

Allieve: buon 67° posto per Charlotte Bontemps, con Ottavia Cicerone 96°. Più indietro Laura Raffetto e Sara Baccino che portano comunque un importante contributo per arrivare al 27° posto nella classifica di Club.

Juniores: Giovanna Malerba e Arianna Pisano corrono una gran gara, Patrizia Giannullo è costretta al ritiro. La giovane Camilla Pesenti stringe i denti e chiude la gara in 97° posizione. Il risultato nella classifica per Club è più che dignitoso e porta in dote un 9° posto, fondamentale per il piazzamento nella combinata.

Seniores: Detto della prestazione top di Ornella Ferrara portano punti importanti anche Chiara Meliga e Laila Hero. Per un piazzamento nella classifica per club al 30° posto.


A Kuldiga (meeting internazionale a carattere giovanile) sono in 8 gli allievi ed allieve Arcobaleno a scendere in pista.

Tra le ragazze bene Ilaria Accade (60 piani corsi in 8.30), con Martina Anfosso comunque positiva a 8.43 e Angelica Liscio ad un apprezzabile 8.63. Sara Gualdi corre i 60 hs in 10.94. Le 4 giovani realizzano quindi un discreto 1.56.33 nella staffetta 4x200, conquistando la 6° posizione.

I maschi portano a casa un 7.61 (Walter Pagliaro) ed un 7.74 (Fabio Chiesa) sui 60 piani. Filippo persico corre i 200 in 27.28, mentre Simone Ferretti nel peso chiude con la misura di 8,83. Staffetta 4x200 anche per i 4 moschettieri, che chiudono in 5° posizione con 1.45.54.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium