/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2017, 17:45

Dopo 17 anni di assenza rinasce la prima squadra dell'Asd Calcio Dego

Il progetto è stato avviato dopo l'alluvione dello scorso 24 novembre

Dopo 17 anni di assenza rinasce la prima squadra dell'Asd Calcio Dego

Novità nel panorama calcistico della Val Bormida. Dopo 17 anni di assenza, i calciofili di Dego si apprestano a riabbracciare la prima squadra. 

"L'idea e sopratutto la voglia, è venuta dopo l'alluvione dello scorso 24 novembre - spiega Andrea Moraglio, presidente dell'Asd Calcio Dego - i tanti ragazzi venuti ad aiutarci per risistemare il campo travolto dalla furia del fiume Bormida, ci hanno chiesto quanto fosse concreta la possibilità di riformare la prima squadra. Sospinti da questo entusiasmo, abbiamo dato il via alla macchina organizzatrice". 

Negli ultimi anni, la società calcistica deghese si è concentrata sul settore giovanile con buoni risultati. Nella corrente stagione sportiva ha in organico due squadre di bambini, categoria primi calci e pulcini. 

"Attualmente abbiamo già la disponibilità di circa 20 ragazzi e forse, la cautela in questi casi non è mai troppa, anche di un allenatore - conclude il presidente Moraglio - per quanto riguarda l'iscrizione e l'acquisto del materiale tecnico, siamo al lavoro per cercare qualche sponsor che possa finanziare il nostro progetto". 

Un progetto ambizioso e molto sentito da tutta la comunità deghese, che oramai da parecchio tempo, rimpiange le domeniche pomeriggio passate al campo sportivo "Perotti" a tifare per la squadra del proprio paese. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium