/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 14 marzo 2017, 17:35

Anteprima nazionale per il film "Moda Mia" a Varazze

Saranno presenti alle proiezioni in anteprima il regista MARCO POLLINI, parte del cast e l’attrice ligure MARIANDREA CESARI.

Anteprima nazionale per il film "Moda Mia" a Varazze

Esclusivo appuntamento organizzato in Liguria per il lancio del film MODA MIA, per la regia di Marco Pollini e girato in Sardegna grazie al supporto di maestranze locali. Al film, che narra il sogno nella moda di un ragazzo sardo, hanno partecipato numerosi attori locali e la giovanissima attrice ligure MARIANDREA CESARI.

 

L’anteprima nazionale ligure del film si terrà il 16 marzo presso il CINEMA TEATRO CON BOSCO di VARAZZE.

Saranno presenti alle proiezioni in anteprima il regista MARCO POLLINI, parte del cast e l’attrice ligure MARIANDREA CESARI.

 

Moda mia, secondo lungometraggio di Marco Pollini dopo le Badanti, arriverà nelle sale italiane dal 23 marzo con Ahora!Film ed è stato girato tra Arzachena, Canniggione Palau e, oltre a esaltare e valorizzare gli splendidi paesaggi, vede impegnate maestranze locali e attori sardi tra professionisti ed esordienti ed è stato realizzato grazie al sostegno di imprese autoctone come "Famiglia Orro" azienda multifunzionale e fattoria didattica fortemente legata al territorio. Moda mia gode inoltre del supporto logistico organizzativo della Fondazione Sardegna Film Commission.

 

Il soggetto del film, scritto e sceneggiato da Marco Pollini e basato su una storia vera, racconta le vicende di Giovannino, delicato e sensibile giovane sardo alle prese con il suo sogno di divenire un giorno stilista di moda. Giovannino dovrà perseguire il suo obbiettivo scontrandosi con la ritrosia di un ambiente ostile e il disprezzo di un padre-padrone Antonio, interpretato da Pino Ammendola, rozzo pastore dedito ai vizi che non è in grado di riconoscere ed apprezzare il talento del figlio. Nel cast troviamo i giovanissimi attori sardi Francesco Desogus, nel ruolo di Giovannino e Davide Garau. Hanno preso parte alle riprese anche l'apprezzato attore 86ene Gianpaolo Loddo e le cagliaritane Valentina Sulas e Margherita Margarita, appare in una partecipazione speciale il giornalista Cesare Corda. Nella pellicola vedremo anche Melissa Satta, protagonista di un particolare cameo che la ritrae come top model e musa ispiratrice del giovane protagonista. Una storia a lieto fine sui sogni e la passione di giovane ragazzo che grazie alla tenacia e al fato inaspettatamente favorevole riesce a realizzare il suo sogno e a iniziare una nuova vita.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore