Solidarietà - 15 marzo 2017, 18:00

Luca Pastorino: "Il fiocchetto lilla arriva alla camera"

Luca Pastorino: "Il fiocchetto lilla arriva alla camera"

"Oggi alla Camera con Pippo Civati e il collega Umberto D'Ottavio abbiamo distribuito i fiocchetti color lilla simbolo della giornata per i disturbi alimentari che in tutta Italia si celebra il 15 marzo, con iniziative coordinate dall'associazione Nazionale Disturbi del Comportamento Alimentare Consult@noi".

"Come abbiamo ribadito la scorsa settimana, durante la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge firmata anche da Umberto D'Ottavio - che vuole istituzionalizzare la giornata dei disturbi alimentari a livello nazionale - le patologie legate all'alimentazione riguardano 3 milioni di persone, in prevalenza donne di età molto giovane. E' un tema serissimo che ha bisogno di maggiore interesse da parte delle istituzioni e di maggiore sensibilizzazione, già a partire dalle scuole primarie".

"E' necessario rompere il muro del silenzio su questi disturbi, offrire maggiori servizi, supporto, cure e informazioni sul territorio perché molte regioni scontano un ritardo non più tollerabile. Crediamo che tutto l'arco parlamentare possa contribuire molto alla cura di queste patologie approvando in tempi brevi la nostra proposta di legge in maniera trasversale e senza perdere altro tempo, come avviene in moltissime nazioni del resto del mondo".

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU