Solidarietà - 15 marzo 2017, 08:00

Volano le iscrizioni alla 2^ edizione di “CorriAMO la Fionda”, special Guest il Gabibbo

Sono già oltre 500 gli iscritti alla seconda edizione della manifestazione podistica ludico motoria a scopo benefico in programma domenica 26 marzo ad Albenga organizzata dall'ASD Albenga Runners in collaborazione con i Fieui di Caruggi e con il patrocinio del Comune di Albenga.

Volano le iscrizioni alla 2^ edizione di “CorriAMO la Fionda”, special Guest il Gabibbo

Numeri importanti, a poco meno di quindici giorni dall'evento, che testimoniano la continua crescita di questa manifestazione organizzata dall'ASD Albenga Runners. La manifestazione è inserita, dallo scorso anno, nel programma della "Fionda di Legno", l'ambito e famoso premio creato dai Fieui di Caruggi, il riconoscimento che viene consegnato a chi nella vita lotta contro soprusi e ipocrisie.

La quota d'iscrizione è di 5 euro e l'intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Il percorso lungo 4,5 km circa è lo stesso della precedente edizione, si partirà da Piazza del Popolo, poi attraversati il Viale Martiri della Libertà e il Viale Italia si percorreranno i Viali Lungomare e Lungofiume ed infine sarà lo splendido scenario del centro storico di Albenga, con i suoi stretti vicoli, ad accompagnare i partecipanti fino all’arrivo, che sarà sistemato in Largo Doria.

Poi tutti i partecipanti saranno ospiti di Dino Vio, che da generoso padrone di casa aprirà le porte della cantina dei Fieui di Caruggi, per godere di un meritato ristoro e dei fantastici racconti della storia di questo museo della fionda.

Novità di quest’anno sarà la presenza del Gabibbo, il personaggio creato da Antonio Ricci divenuto famoso a Striscia la Notizia, che animerà le fasi pre partenza e darà il via ufficiale alla manifestazione.

Per venire incontro alle tante richieste d’iscrizione, gli Albenga Runners vi attendono anche la mattina di domenica 19 marzo, dalle 11:00 alle 13:00 presso la Cantina dei Fieui di Caruggi, dove non mancherà buonumore e un buon bicchiere di pigato.

Per tutte le informazioni www.albengarunners.it

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU