Solidarietà - 16 marzo 2017, 17:55

Pietra Ligure: il prossimo 4 aprile “Cena al buio” presso l’Iguana Pub

Un evento decisamente speciale per sensibilizzare l'integrazione sociale tra persone vedenti e non, portando a conoscenza in modo più approfondito il mondo delle disabilità visive.

Pietra Ligure: il prossimo 4 aprile “Cena al buio” presso l’Iguana Pub

A Pietra Ligure il buio non fa più paura. Il prossimo 4 aprile infatti, a partire dalle 20.30, si terrà presso l’Iguana Pub un evento decisamente speciale: una “Cena al buio”, seguita da un ballo latinoamericano anch’esso da vivere senza l’ausilio dell’illuminazione.

Lo scopo della serata? Sensibilizzare l'integrazione sociale tra persone vedenti e non, portando a conoscenza in modo più approfondito il mondo delle disabilità visive.

La “Cena al buio” si svolgerà in un locale appositamente oscurato, con camerieri non vedenti che serviranno ai tavoli le varie pietanze, diventando così veri e propri punti di riferimento per la clientela pronta a vivere in prima persona un’esperienza che aiuterà a scoprire l’importanza dei diversi sensi: saranno infatti il gusto, l'olfatto, l'udito ed il tatto a guidare i commensali nella degustazione dei diversi piatti. Attraverso la cena al buio si potrà scoprire a fondo quanto il gusto ed il profumo possano essere molto intensi, mentre il ballo a ritmo latinoamericano offrirà la possibilità di scoprire nuove diverse sensazioni.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU