ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 17 marzo 2017, 10:44

Savona, oltre 300 studenti alla "Consegna del Tricolore" #FOTO

Questa mattina in piazza Sisto IV si è rinnovato il tradizionale decennale appuntamento per il 156° anniversario dell’Unità d’Italia, promosso dai Lions Club di Savona, Host - Priamar e Torretta

Savona, oltre 300 studenti alla "Consegna del Tricolore" #FOTO

Savona celebra la Festa della Bandiera Tricolore. Questa mattina infatti, in piazza Sisto IV si è rinnovato il tradizionale decennale appuntamento della "Consegna del Tricolore", per il 156° anniversario dell’Unità d’Italia, promosso dai Lions Club di Savona, Host-Priamar e Torretta. All'evento hanno partecipato circa 300 alunni delle Quinte Elementari del savonese, le autorità civili, religiose e militari.

Affermano dai Lions: "L'iniziativa si contestualizza e si inserisce quale momento di finalizzazione nei percorsi ed attività già organizzate dalle varie scuole e con cui i Lions Club operano in coordinamento. Il Club invita- con i relativi rappresentanti - tutte le Istituzioni ed i Corpi operanti sul territorio affinché partecipino e diano il loro supporto alla manifestazione, profondamente convinti che, specie in questo momento storico, il Tricolore costituisca un simbolo, espressione e sintesi dei principi e valori di unità ed inclusione contenuti nella Costituzione e che contribuiranno alla sana crescita e maturazione dei nostri ragazzi".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium