Eventi - 19 marzo 2017, 11:30

L'irresistibile, trascinante Vito conquista Savona

Stefano Bicocchi non è solo attore e cabarettista, ma anche un raffinato gourmet. E all'incontro alla Ubik ha fatto seguito una degustazione

L'irresistibile, trascinante Vito conquista Savona

Grande successo alla Libreria Ubik per l’incontro con lo scrittore e comico Vito, all'anagrafe Stefano Bicocchi, e presentazione del suo ultimo libro “Vito con i suoi”, pubblicato per le edizioni Gambero Rosso.

Al termine dell’incontro condotto dal giornalista Claudio Porchia, è seguita una deliziosa ed apprezzata degustazione di eccellenze liguri.

Lo chef Giorgio Brignone della Trattoria La Pergola di Quiliano ha preparato la sua famosa focaccia di patate con cavolo nero e il pesto di Boraggine, che ha ottenuto recentemente la De.Co. e che si adatta benissimo a essere spalmato sulle bruschette o fette di pane integrale in alternativa al condimento per paste fresche o gnocchi di patate.

In abbinamento è stato servito lo straordinario Ormeasco Superiore prodotto dalla cascina Nirasca di Pieve di Teco. Un vino dal colore rosso rubino intenso, con un particolare profumo, floreale e speziato nello stesso tempo dai chiari sentori di ribes e viola.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU