/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2017, 10:45

#Meteo: maltempo in arrivo nel weekend

Bollettino meteo dal 20 al 26 marzo

#Meteo: maltempo in arrivo nel weekend

L’anticiclone sta per lasciare spazio ad una profonda depressione sulla Spagna che riuscirà ad interessare con maltempo prolungato le nostre regioni, soprattutto nella seconda parte della settimana. Temperature che però grazie a i venti meridionali si manterranno sulla media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi Lunedì 20 a martedì 21 Marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità in generale aumento nel corso del tempo. Domani prime deboli precipitazioni su aree alpine , in intensificazione sul Verbano dalla serata. Qualche debole pioggia in serata anche sulla Liguria. Temperature ancora piuttosto elevate con massime oltre i 20 °C in Piemonte attorno 15-16 sulla costa ligure. Queste saranno in calo domani per via della copertura nuvolosa. Le minime saranno attorno 8/10 °C, in leggero aumento domani mattina. I venti ancora generalmente assenti o di debole intensità, di direzione prevalente meridionale con qualche rinforzo al pomeriggio su basso Piemonte e Liguria centrale.

Mercoledì 22 e giovedì 23 Marzo

Cielo temporaneamente sereno al mattino di mercoledì, ma poi di nuovo copertura nuvoloso in aumento fino ad avere cielo coperto dal pomeriggio in poi. Le precipitazioni ancora deboli saranno presenti per lo più sui rilievi alpini settentrionali e in parte sulla Liguria, con una intensificazione a partire dalla serata di giovedì. Temperature ancora in leggero calo nelle massime e generalmente comprese tra 15 e 17 °C (qualche grado n meno in Liguria), minime stazionarie o in leggero calo e comprese tra 8 e 10 °C. Venti generalmente deboli settentrionali in Pianura, fino a moderati meridionali su Liguria centro-orientale e alessandrino.

Tendenza weekend

Il maltempo dovrebbe aumentare soprattutto venerdì, con forti piogge un po’ ovunque. La situazione dovrebbe migliorare a partire da sabato, ma potrebbe presentarsi un nuovo impulso perturbato nella giornata di domenica. Tendenza ancora tutta da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium