/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 20 marzo 2017, 14:45

Ritorna il "Varigotti Festival": aperte le iscrizioni alla VII edizione

L'evento si svolgerà giovedi 27 e venerdi 28 luglio

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente-Varigotti Festival, che si terrà nella splendida cornice del borgo mediterraneo di Varigotti, a Finale Ligure, giovedi 27 e venerdi 28 luglio. 

L'evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20”, è patrocinato dal Comune di Finale Ligure (SV), dall’associazione “Varigotti Insieme”, dal “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e dalla “Rete dei Festival”, oltre a fare parte dei circuiti di festival “Castelorck” e “Liguria Indies Festival”.

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, presentando e promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana.

Attraverso un concorso nazionale vengono selezionati otto artisti che si esibiranno per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

La giuria è composta da produttori, giornalisti e musicisti di importanza nazionale.

Come ogni anno la manifestazione prevede anche l’esibizione e la premiazione di noti artisti del panorama nazionale. Gli scorsi anni si sono esibiti tra gli altri Yo Yo Mundi, Max Manfredi, Claudio Sanfilippo, Cristiano Godano (leader della band Marlene Kunz), Piero Alloisio, Diodano, The Niro, Filippo Graziani, Francesco Tricarico e i Perturbazione. 

Quest'anno il festival è gemellato con altre due prestigiose manifestazioni nazionali dedicate alla musica emergente, “Musica da Bere” (Brescia) e “Villeggendo Festival” (Vicenza).

Per partecipare basta inviare via email, entro il 31 maggio, una canzone in formato mp3 e la documentazione del bando che si può consultare sulla pagina facebook “Varigotti Festival - Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore