/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2017, 17:26

Trionfo in Germania per la pianista savonese Cinzia Bartoli

La musicista di Savona ha suonato nelle più grandi città italiane e in 22 diverse nazioni del pianeta

Trionfo in Germania per la pianista savonese Cinzia Bartoli

La pianista savonese Cinzia Bartoli è reduce da una trionfale tournèe effettuata in Germania per il Festival Internazionale Neckar-Musik Festival. Cinzia Bartoli si è esibita in otto concerti nelle seguenti città: Eltville, Bad Wimpfen, Heidelberg, Bad Durrheim, Dallau, Beilstein, Lorsch e Weinsberg, registrando ovunque il tutto esaurito e riscuotendo un grande successo anche dalla stampa tedesca con entusiasmanti critiche.

Cinzia Bartoli, nata a Savona, si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio "N.Paganini"di Genova. Ha poi conseguito il Diplome Superieur d'enseignement presso l'Ecole Normale de Musique"Alfred Cortot"di Parigi sotto la guida di Jean Micault. Ha partecipato ai corsi di perfezionamento di P. Badura-Skoda e S. Askenase presso l'Accademia Musicale "O.Respighi" di Assisi. Ha conseguito premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali ed internazionali. Ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane. (Roma, Milano, Venezia, Palermo, Napoli, Bologna, Parma, Reggio-Emilia, Torino, Padova, Genova, Ancona, Firenze, etc).

Frequenti le sue tournèe all'estero che l'hanno portata ad esibirsi in 22 Paesi (Svizzera, Germania, Francia, Ungheria, Romania, Polonia, Grecia, Albania, Belgio, Spagna, Portogallo, Serbia, Montenegro, Croazia, USA, Canada, Giappone, Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Australia). Svolge intensa attività anche in formazioni cameristiche e con orchestra.

E' stata docente di Pianoforte nei Conservatori di Parma e La Spezia ed è regolarmente invitata, come membro di giuria, presso importanti concorsi di esecuzione musicale nazionali ed internazionali. Fondatrice e Presidente dell'Associazione Musicale "Dioniso" di Savona, organizza da ventotto anni una stagione concertistica entrata nel novero delle più seguite ed importanti manifestazioni musicali nazionali. Tiene regolarmente Master-class in Europa, Stati Uniti, Canada e Sud-America.

E' stata Docente di Pianoforte presso Arts Academy di Roma, l'Associazione ArcaSS di Roma, Accademia Nova di Roma, Fondazione Alirio Diaz di Roma. E' Professore associato presso l'accademia musicane XXI di Buenos Aires. Ha appena effettuato una importante tourneè in Brasile, Argentina ed Uruguay e Giappone, dove si è esibita presso importanti teatri riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Il 25 Agosto 2016 ha tenuto un Concerto a Sydney in Australia presso la prestigiosa sede dell'Istituto Italiano di Cultura su invito dell'Ambasciata Italiana.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium