/ Finalese

Finalese | 20 marzo 2017, 14:47

Salone Agroalimentare: grande successo anche per la 13ma edizione

Un vero evento di destinazione, conosciuto in Italia e all’estero per la sua particolarità e la qualità degli espositori e dei servizi.

Salone Agroalimentare: grande successo anche per la 13ma edizione

Un grande successo la tredicesima edizione del Salone dell’Agroalimentare Ligure Domenica 19 marzo si è conclusa la tredicesima edizione del Salone dell’Agroalimentare Ligure con un grandissimo successo di pubblico e di partecipazione di aziende agroalimentari. Gli eventi collaterali hanno avuto il tutto esaurito ed il pubblico, proveniente da tutta la Liguria, dalla Francia e dal Nord Italia, ha affollato le aree espositive e le piazze di Finalborgo.

Il Salone, nato tredici anni fa da un’idea della OroArgento, azienda leader nel settore dell’organizzazione di eventi in Liguria e specializzata della progettazione di “eventi di destinazione” in periodi di bassa stagionalità, è stato il primo grande evento dedicato al comparto enogastronomico della Liguria, a cui sono seguiti altri grandi successi made OroArgento: da Pesto e dintorni a Dolcissima Pietra.

L’evento è nato per destagionalizzare il turismo, quando di “destagionalizzare” si cominciava appena parlare. Il Salone ha vinto la scommessa a pieno, visto che a marzo, in un periodo che solitamente non vede la presenza di molte persone nella nostra Riviera, da tredici anni il finalese viene invaso da persone che vengono a visitare il Salone e si fermano nel nostro territorio per più di un giorno. Si tratta di un vero evento di destinazione, conosciuto in Italia e all’estero per la sua particolarità e la qualità degli espositori e dei servizi.

Molti gli operatori professionali in visita al Salone – tra cui ristoratori francesi e monegaschi, a dimostrazione del fatto che il Salone è un vero momento B2B tra domanda e offerta oltre ad essere visitato da un pubblico di appassionati di enogastronomia.

L’organizzazione sta già lavorando alla quattordicesima edizione che presenterà molte novità già definite fin da ora, per rendere il Salone ancora più allettante per il suo grande pubblico di affezionati.

VIDEOINTERVISTE

ANGELO VACCAREZZA, capogruppo Forza Italia in Regione Liguria

CRISTINA BOLLA (Oroargento Group), organizzatrice dell'evento

UGO FRASCHERELLI, sindaco di Finale Ligure

CLAUDIO CASANOVA, assessore al turismo di Finale Ligure

LUIGI DE VINCENZI, consigliere regionale del Pd

FRANCO VAZIO, parlamentare del Pd

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium