/ Politica

Politica | lunedì 20 marzo 2017, 19:00

Al via l'appalto per il plesso scolastico di via dei Perrando a Sassello

Le manifestazioni di interesse per la gara dovranno pervenire entro le 12 del 5 aprile. Saranno effettuati lavori per circa 100mila euro

Una manifestazione di interesse per appaltare i lavori relativi alla realizzazione del nuovo asilo e della scuola materna al piano terra del plesso scolastico di via dei Perrando, con una capienza superiore alle 30 unità. La gara è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo.

Il progetto prevede la realizzazione di di uno spazio didattico riservato ai bambini da 0 ai 6 anni, grazie alla creazione di due aule per il 'micronido' e di altrettante per la scuola materna. Gli interventi alle strutture scolastiche di Sassello erano già stati annunciati su SavonaNews (leggi articolo QUI).

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: comunesassello@legalmail.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 aprile 2017. Le domande pervenute dopo tale scadenza saranno automaticamente escluse. L'importo complessivo di progetto ammonta ad Euro €. 99.733,42.

Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è stato fissato in 120 giorni. Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, determinato ai sensi dell'art. 95 comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. Il progetto rientra nell'ambito dei decreti attuati dalla legge "Buona Scuola" che prevede la costituzione di poli per l’infanzia per bambini di età fino a 6 anni, aggregati a scuole primarie e istituti comprensivi.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore