/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 marzo 2017, 12:45

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo Albenga I presenti alla manifestazione "Libera" a Genova

Durante la cerimonia, hanno esposto uno striscione da loro stessi ideato ed elaborato sulla tematica della lotta contro le mafie

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo Albenga I presenti alla manifestazione "Libera" a Genova

Questa mattina, gli allievi dell'Istituto Comprensivo Albenga I hanno partecipato alla manifestazione "Libera" a Genova. 

Afferma la vice preside Mara Grossi: "I nostri ragazzi delle classi terze della scuola sec. primo grado hanno partecipato alla manifestazione di Libera a Genova oggi. Tale progetto ha visto le sue origini ormai diversi anni fa. Nello specifico più immediato, tre anni fa si è organizzata la visita a Cascina Caccia (TO), alle proprietà sequestrate alle mafie, e quest'anno la recente splendida esperienza della visita a Palermo con la collaborazione dell'associazione 'Libera'". 

Prosegue: "E anche oggi la presenza a Genova alla manifestazione di 'Libera' della nostra scuola facente capo all'Istituto Comprensivo Albenga 1, è testimonianza di un progetto condiviso per la cui realizzazione è doveroso un sentito ed orgoglioso ringraziamento ai Docenti ed alle Famiglie. Grazie a tutti coloro che collaborano nel nostro compito quotidiano di aiutare le giovani generazioni a comprendere che 'Il vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso'. Ci crediamo tanto". 

Durante la manifestazione, gli studenti hanno esibito uno striscione da loro stessi ideato ed elaborato sulla tematica della lotta contro le mafie. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium