/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2017, 14:31

In provincia di Savona 1 milione di viaggiatori stranieri nel 2016

Indagine sulle regioni e le province più visitate dai viaggiatori stranieri nel nostro paese: la Liguria alta in classifica

In provincia di Savona 1 milione di viaggiatori stranieri nel 2016

La provincia di Savona affascina i turisti stranieri e conquista un posto di rilievo nella classifica delle provincie più visitate d'Italia.

A dimostrarlo un'indagine annuale condotta sul turismo, secondo la quale, le località turistiche del savonese registrano un milione di visitatori stranieri solo nell'anno 2016. L'analisi è stata condotta della Banca d’Italia per mezzo della compilazione delle voci “Viaggi” e “Trasporti internazionali di passeggeri” della bilancia dei pagamenti d’Italia.

I dati per la Liguria vedono la provincia di Imperia in testa, con 4 milioni e 547 mila visitatori stranieri nel 2016, seguita da quella di Genova (1 milione e 728 mila), da quella di Savona (1 milione) e per ultimo lo Spezzino (789 mila)

I risultati dell'indagine pubblicati dal ‘Sole 24 Ore’ mostrano i viaggiatori stranieri concentrati al Nord Italia, con 71 milioni 533. La Lombardia, leader della classifica, vanta la provincia di Milano con 8 milioni e 207, seconda solo a Roma, la quale conta quasi 11 milioni di stranieri. Il Veneto ne conta 13 milioni e 457mila mentre il Friuli Venezia Giulia 12 milioni e 813mila.

 

 

R.d.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium