ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 marzo 2017, 11:00

Giornata dell’Impegno, gli studenti di Leca d'Albenga realizzano l’Angolo della Memoria

Negli scorsi e nel corrente anno scolastico gli alunni delle classi terze dell’Istituto secondario di primo grado hanno partecipato a progetti legati alla mafia nell’ambito di Educazione alla legalità.

Giornata dell’Impegno, gli studenti di Leca d'Albenga realizzano l’Angolo della Memoria

 

Negli scorsi e nel corrente anno scolastico gli alunni delle classi terze dell’Istituto secondario di primo grado di Leca d’Albenga hanno partecipato a progetti legati alla mafia nell’ambito di Educazione alla legalità.

Sono stati proposti loro incontri con giornalisti, parenti di vittime di mafia, referenti di Libera, visione di film e letture di libri.

Il 21 marzo, in occasione della Giornata dell’Impegno e della Memoria, istituita in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli alunni hanno realizzato l’Angolo della Memoria con volti e nomi di alcune delle quasi mille vittime di mafia, esponendoli nell’area antistante l’istituto, affinché queste persone non siano dimenticate.

Un gesto simbolico teso a sottolineare quanto affermato a Locri il 19 marzo durante la manifestazione organizzata dall’Associazione Libera di Don Ciotti: “Per combattere le mafie occorre l’impegno di tutti, la consapevolezza che ciascuno di noi può e deve essere sentinella della legalità e della democrazia”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium