ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 22 marzo 2017, 09:45

A Noli un workshop su “Comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”

Oggi argomenti come il basso impatto ambientale e l’efficientamento energetico sono una priorità, soprattutto in Liguria, per via dell’elevata densità urbanistica

A Noli un workshop su “Comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”

Il comune di Noli organizza, per martedì 28 marzo, dalle 15 alle 18, un workshop sul tema: “Comfort abitativo e qualità energetica degli edifici”. L’evento si svolgerà presso il palazzo del comune, in sala consiliare.

I relatori saranno Andrea Riva (technical manager di Gasbeton), che parlerà di “Sistemi costruttivi minerali per edifici massivi a basso consumo energetico, salubri ed ecosostenibili”; Luigi Staccotti, promoter di Internorm, relativamente a “Novità sugli infissi residenziali: Norme leggi e tecnologie”; Roberto Ornati, consulente di CasaClima, su “Posa in opera dei serramenti: il progetto di norma UNI1601643”.

Oggi, soprattutto in luoghi turistici come la Riviera Ligure, dove l’ambiente e il territorio sono rimasti l’unico patrimonio, tematiche come l’efficientamento energetico, quindi la riduzione dei consumi, il basso impatto ambientale e, in aree dense di seconde case, il turismo sostenibile, sono diventate delle priorità irrinunciabili.

Il comune di Noli non si fa cogliere impreparato e a questi temi dedica questo workshop, che vale tre crediti per gli iscritti all’ordine degli architetti della provincia di Savona. Chi fosse interessato può iscriversi inviando una e-mail a: paesaggio@comune.noli.sv.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium