ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2017, 08:48

Elezioni Altare, Berruti non si ricandida e lascia spazio al suo vice Briano

Berruti: "La vita di ognuno di noi è fatta di scelte e c’è un momento per tutto, anche per decidere di abbandonare l’Amministrazione del paese, dopo 15 anni in cui ho rivestito diversi ruoli"

Elezioni Altare, Berruti non si ricandida e lascia spazio al suo vice Briano

L’esperienza amministrativa della Giunta presieduta dal Sindaco Davide Berruti sta giungendo alla sua naturale scadenza di mandato. Il Sindaco uscente ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali per le quali viene ufficializzata la candidatura del suo vice, Roberto Briano.

“La vita di ognuno di noi è fatta di scelte e c’è un momento per tutto, anche per decidere di abbandonare l’Amministrazione del paese, dopo 15 anni in cui ho rivestito diversi ruoli, ultimo e più importante quello di Sindaco, nei quali ho cercato di mettere davvero tutto me stesso al servizio di Altare e della Valle. Ora, è arrivato il momento di dedicarmi ad altri progetti, più personali, per la realizzazione dei quali, non potrei più svolgere al meglio questo incarico. E’ stata una scelta molto difficile, ma serena e sicura e, alla fine, credo la più responsabile. Non ho mai amato chi sceglie di rimanere a tutti i costi “attaccato alla poltrona”. Sono orgoglioso di quello che questa Amministrazione ha saputo fare in un periodo difficilissimo come quello che stiamo vivendo e ne andrò sempre fiero. Ringrazio di cuore tutti gli amici di Giunta e di Consiglio, i dipendenti del Comune, i colleghi amministratori e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni, così come chi non mi ha risparmiato critiche e lo ha fatto con vero spirito costruttivo. Spero di aver restituito anche solo la metà di quello che questa esperienza mi ha dato. Sicuramente non verrà meno il mio impegno per il paese e, chissà, questo potrebbe non essere un addio, ma solo un arrivederci.

Per il futuro, credo fermamente nel valore di Roberto che, in questi anni, si è dimostrato amministratore serio ed attento, animato da una grande passione ed un immenso amore per Altare. Penso meriti la fiducia degli altaresi e possa essere un ottimo Sindaco per il paese.

Insieme a lui e ad un gruppo di lavoro sempre più nutrito, ci stiamo confrontando da tempo per la creazione di un nuovo progetto amministrativo e la formazione di una nuova lista elettorale che, a poco a poco, sta prendendo forma con l’apporto di persone di valore ed idee concrete che, se da una parte risultano in continuità con quanto di buono è stato fatto in questo mandato, dall’altra rappresentano un superamento dei limiti evidenziati da una seria e doverosa autocritica sulla nostra esperienza. Nelle prossime settimane ufficializzeremo anche i nomi dei componenti la lista, così come è nostra intenzione organizzare un’assemblea pubblica per confrontarci con gli altaresi su quanto fatto in questo quinquennio e quanto stiamo programmando in questi ultimi mesi”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium