/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 22 marzo 2017, 14:34

Inaugurazione del campo Olmo-Ferro, il sindaco di Varazze: "Al via una nuova era sportiva per le nostre associazioni"

Il taglio del nastro si terrà sabato 25 marzo alle ore 10.30

Inaugurazione del campo Olmo-Ferro, il sindaco di Varazze: "Al via una nuova era sportiva per le nostre associazioni"

 

Sabato 25 marzo verrà finalmente inaugurato il "nuovo" impianto Sportivo in Località Natta "Giuseppe Olmo-Pino Ferro". I lavori voluti fortemente dalle Amministrazioni Comunali di Celle e Varazze sono durati alcuni mesi e sono frutto di una intesa tra i due Comuni che vedrà una gestione unitaria dell'impianto di almeno 20 anni concretizzata in una convenzione stipulata tra i due Sindaci.

L'investimento totale ammonta a 1 milione e 200 mila euro, di cui circa i due terzi a carico del Comune di Varazze, ed  il risultato di tante risorse è uno degli impianti sportivi più moderni e belli dell'intera Liguria che consentirà la fruizione di due campi da calcio, uno a 11 ed uno a 7, e una pista di atletica concettualmente moderna e all'avanguardia in termini di materiali e risposta alle prestazioni richieste così come per i manti sintetici che ricoprono i due campi da calcio.

E' il Sindaco Bozzano a presentare ai suoi cittadini il nuovo impianto che sarà utilizzabile dalle società Varazzine: "Per la nostra Città l'inaugurazione del nuovo stadio Giuseppe Olmo-Pino Ferro ha un duplice significato; infatti oltre a dare il via a una nuova ‹era sportiva› per le nostre associazioni, in particolare per il Varazze Calcio e l'Atletica Varazze, pone finalmente la parola fine a più di anni di indecisione e incertezze sul destino del campo da Calcio di Varazze".

"La moderna strada percorsa dai due Comuni è e sarà, in prospettiva, motivo di soddisfazione tanto più se considerata in un quadro ampio e realista sulle risposte che i singoli Comuni potranno dare alle loro comunità. L’unione fa sempre la forza e mai in questo caso evita l’isolamento che avrebbe reso la struttura sportiva non più attuale. Quindi la sinergia messa in campo dai Comuni di Varazze e Celle Ligure ha consentito ad una struttura sportiva delle più interessanti sul comprensorio di poter rivivere e dare le risposte volute ed attesa da più anni alle comunità di Varazze e Celle Ligure".

"Con questo nuovo impianto l'intera Città fa un passo in avanti in termini di condivisione di servizi e in termini di modernizzazione di visione della gestione delle risorse pubbliche ed è questo uno dei punti più importanti inclusi nel nostro programma elettorale e raggiunti nel nostro mandato" conclude il sindaco Bozzano. 

Sull'argomento interviene anche l'Assessore allo sport del Comune di Varazze Luigi Pierfederici: "Sicuramente è un grandissimo risultato raggiunto dalla nostra Amministrazione, la scelta fatta è una scelta coraggiosa ma necessaria perché le esigenze delle associazioni interessate e della Città non potevano aspettare oltre per essere soddisfatte.

In contrapposizione a ciò, invece, l'auspicio è che il Varazze Don Bosco trovando finalmente una ‹casa› possa tornare a sviluppare qui numeri, soprattutto in termini di settore giovanile, che da dopo la fusione tra il Varazze Calcio ed il Don Bosco Varazze, aveva portato ad ottenere uno dei serbatoi giovanili più importanti della Provincia e che avevano portato tantissimi ragazzi a poter giocare nella prima squadra della nostra Città.

Ovviamente l'augurio va anche all'Atletica Varazze affinché possa incrementare gli ottimi risultati che già sta ottenendo sia "correndo" da sola che, per le categorie maggiori, assieme all'Atletica arcobaleno di cui fa parte e vero esempio di collaborazione tra associazioni di diversi Comuni così come già accade, ad esempio, anche per il Volley Celle-Varazze" conclude l'Assessore Pierfederici.

Le cerimonie inaugurali avranno il via alle 10.30 di sabato 25 Marzo con la scopertura della nuova insegna indicante il nome dell'impianto sportivo, rinominato Giuseppe Olmo - Pino Ferro a simboleggiare l'unione di intenti dei due Comuni, il taglio del nastro con l'intervento delle autorità presenti e le attività dei bambini delle associazioni sportive di Varazze e Celle Ligure di calcio e atletica presenti sul campo.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore