ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2017, 14:00

Varazze, al via il restyling delle aree giochi in via Carattini e via Mola

L'assessore Pierfederici: "E' nostra intenzione eseguire una manutenzione straordinaria dei giochi, della pavimentazione, delle strutture di arredo alle aree così come, ove necessario, del verde che le circonda"

Varazze, al via il restyling delle aree giochi in via Carattini e via Mola

 

L'Amministrazione Bozzano mette a segno un altro colpo a favore dei più piccoli. Infatti dopo aver inaugurato l'area giochi nella piazza della frazione di Casanova poco tempo fa e in attesa di terminare i lavori per la realizzazione di quella nella frazione di Alpicella, ormai manca più poco alla fine lavori, l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Bozzano comunica che a partire dalla settimana prossima inizieranno i lavori di restyling di due aree giochi del centro cittadino e più precisamente quella in via Carattini, nei pressi della ex Croce Rossa, ed alla Mola nel levante della Città.

"L'intervento previsto è un restyling completo di entrambe le aree - commenta l'Assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici - infatti è nostra intenzione eseguire una manutenzione straordinaria dei giochi, della pavimentazione, delle strutture di arredo alle aree così come, ove necessario, del verde che le circonda.

In entrambe le aree è prevista la rimozione e sostituzione della pavimentazione in gomma che verrà rimpiazzata con una pavimentazione, sempre in gomma, ma eseguita in colata e non con le mattonelle come attualmente.

Questa scelta, voluta appositamente dall’Amministrazione, permetterà di poter realizzare differenti giochi di colori e di tema per rendere ancora più piacevole il gioco dei bimbi - continua l'Assessore - ovviamente verranno rimessi a nuovo tutti i giochi e sostituiti quelli la cui manutenzione non è più possibile come ad esempio quelli alla Mola che verranno sostituiti totalmente".

I lavori dureranno circa due settimane, condizioni meteo permettendo, e proprio per la speranza di incontrare il bel tempo necessario alle lavorazioni, specie per la colata della gomma,  che si è temporeggiato fino ad ora per iniziare i lavori che non potevano essere eseguiti durante il periodo invernale, anche se sarebbe stato l'ideale in termini di minor affluenza dei bambini visto il periodo più freddo".

L'investimento da parte della Amministrazione è di circa 60 mila euro e i lavori verranno eseguiti dalla ditta TFL, già fornitrice dei giochi quando vennero installati nuovi, di Arezzo specializzata nella produzione e installazione di giochi bimbi; tutto coordinato dai tecnici comunali sempre molto attenti a temi di questo tipo.

Sempre in termini di aree gioco bimbi è in ultimazione anche quella prevista all'interno dell'intervento di restauro del Parco del Boschetto che permetterà di coprire il borgo di San Nazario che ad oggi è sprovvisto di una zona gioco per i più piccoli.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium