ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 22 marzo 2017, 13:30

La LILT presenta "I fuoriclasse della prevenzione"

L’olio della prevenzione a Savona sarà disponibile con un’offerta a partire da 8 € insieme a una piantina di erbe aromatica e con materiale informativo, il ricavato servirà a finanziare i nostri ambulatori per le visite specialistiche gratuite.

La LILT presenta "I fuoriclasse della prevenzione"

In concomitanza con l’arrivo della primavera si svolge ogni anno la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri,  ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e i  corretti stili di vita.

Diversi studi scientifici, infatti, hanno ormai evidenziato l’esistenza di una relazione tra l’alimentazione e l’insorgenza di tumori. Si stima infatti che circa il 35% di essi sia causato da una errata alimentazione, a fronte del 5% circa causato dall’inquinamento atmosferico.

“LA SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA” è uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma vincente contro i tumori. Fare  prevenzione primaria significa seguire un regime alimentare sano, non fumare, svolgere regolare attività fisica. In questo contesto, la LILT è da sempre impegnata a diffondere la corretta alimentazione, a promuovere l’educazione sanitaria attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione anche nelle scuole. Protagonista di questa campagna è, come sem­pre, l’olio extravergine di oliva, ali­mento principe della dieta mediter­ranea, difensore della buona salute e noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumori, in particolare dell’apparato digerente e del carcinoma della mammella.”

A livello nazionale la LILT quest’anno  per la “Settimana Nazionale per la Prevenzione   Oncologica” presenta “I fuoriclasse della prevenzione” : il calciatore e capitano dell’Associazione Sportiva Roma Francesco Totti, lo Chef Massimo Bottura premiato con 3 stelle Michelin e un medico della LILT.

L’olio della prevenzione a Savona sarà disponibile con un’offerta a partire da 8 € insieme a una piantina di erbe aromatica e con materiale informativo, il ricavato  servirà  a finanziare i nostri ambulatori  per le visite specialistiche gratuite.

Dove e quando?

o   Presso la sede LILT DI Savona – Corso Mazzini  7/1   dal lunedì al venerdì dalle  ore 9 alle ore 12  fino ad esaurimento scorte

o   Sabato 25 marzo presso  il Centro Polifunzionale  “LE OFFICINE”  di Savona dalle  h 10  alle h18.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium