ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 23 marzo 2017, 14:45

Ceriale: asfaltatura davanti alle scuole di via Sole Mare

Il consigliere Luigi Giordano (lista civica “Voi”): “Queste preziose segnalazioni dei cittadini rappresentano i pilastri della democrazia”

Ceriale: asfaltatura davanti alle scuole di via Sole Mare

Il comune di Ceriale ha provveduto con l’asfaltatura di un tratto di via Sole Mare a Ceriale. Commenta il consigliere Luigi Giordano, della lista civica “Voi”: “La strada è uno dei due unici accessi alle scuole e io mi sono fatto portavoce dei genitori, preoccupati che i loro bambini si facessero male a causa del fondo molto dissestato. Non è un lavoro definitivo, ma necessario per tamponare le criticità che la strada comportava”.

Prosegue Giordano: “Adesso finalmente la strada è stata messa in sicurezza. L’uso dell’asfalto a caldo è idoneo per una maggior sicurezza e rimane più a lungo nel tempo rispetto all’asfalto a freddo. Devo ringraziare Diego Rubagotti e Vincenzo Pastorino dell’Ufficio Tecnico che sono stati davvero tempestivi nell’allertarsi quando ho segnalato il problema”.

Giordano conclude con una importante considerazione di carattere sociale: “Meno male che ci sono genitori e nonni degli alunni che segnalano i problemi, perché la democrazia è anche fatta di vigilanza. Sono felice di esserne spesso portavoce e lo faccio volentieri, sono grato ai cittadini per avermi eletto e mi impegno seriamente nel mio compito istituzionale, ma invito i cittadini anche a segnalare le problematiche direttamente al comune, perché se tutti ci occupassimo dei disagi cittadini le cose andrebbero meglio. Non voglio svolgere un ruolo di ‘primadonna’, ma voglio incentivare la popolazione a instaurare una rete di dialogo e di interscambio, perché su questi pilastri si regge la democrazia”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium