ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 marzo 2017, 11:25

Cinquant'anni e non sentirli: l'acqua minerale di Calizzano irrompe sul mercato cinese

L'azienda con sede nel paese dell'alta Val Bormida allarga i suoi confini esportando le proprie bottiglie anche nel continente asiatico

Cinquant'anni e non sentirli: l'acqua minerale di Calizzano irrompe sul mercato cinese

L'acqua minerale Fonti Bauda di Calizzano allarga i propri confini. Lo storico marchio con sede nel paese dell'alta Val Bormida infatti, dopo aver conquistato un posto sul mercato europeo e nordamericano (ma anche in Australia, Corea del Sud ed Emirati Arabi), ha deciso di puntare anche su quello cinese.

Fondata nel 1961 da Angelo Nan e da Angelo Ghigliazza, l'azienda è oggi presieduta dal discendente (omonimo) di uno dei fondatori, Angelo Nan.

Oggi l'azienda sta prestando, nella sua politica, una duplice attenzione al territorio, sia dal punto di vista occupazionale, impiegando la quasi totalità dei dipendenti residenti a Calizzano e sia da quello ambientale, puntando maggiormente sull'utilizzo del vetro nel quadro di una produzione media di circa 42 milioni di bottiglie all'anno. L'acqua minerale Fonti Bauda di Calizzano nasce da una sorgente che si trova in una foresta di faggi delle Alpi Marittime. I clienti sono grossisti e importatori, che successivamente riforniscono diverse attività.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium