/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2017, 14:15

"Toc Toc" approda al Teatro Ambra di Albenga

Sesto appuntamento per la rassegna Teatrale Albenganese “AlbengAteatro2017”, organizzata dalla Teatro Ingaunia, in collaborazione con il Comune di Albenga

"Toc Toc" approda al Teatro Ambra di Albenga

“Toc Toc” approda al Teatro Ambra di Albenga, la divertentissima Commedia di Laurent Baffie che, dopo il successo ottenuto in tutto il Mondo, arriva finalmente in Italia con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino, Giorgio Caprile, Fiona Dovo, Manuel Signorelli e Valentina Gabriele. Musiche originali di Franco Fasano.

Sesto appuntamento per la rassegna Teatrale Albenganese “AlbengAteatro2017”, organizzata dalla Teatro Ingaunia, in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato Cultura e l’attenta  direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano.

Al Teatro Ambra di Albenga, Lunedì 27 Marzo 2017, alle ore 21,00, è il momento di “Toc Toc” di Laurent Baffie, Regia di Silvio Eiraldi. “Una divertentissima commedia, ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza” spiega Mesiano “scritta nel 2005 e rappresentata ininterrottamente in Francia, dove ha conseguito un premio “Molière”, poi in Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell’America Latina, sempre con grande successo, ed ora, finalmente, arriva ad Albenga. Un Cast di attori straordinari con alle spalle anni di Teatro, Cinema e televisione, una garanzia” conclude Mesiano.

     In scena Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino, Giorgio Caprile, Fiona Dovo, Manuel Signorelli e Valentina Gabriele.

“Toc Toc”, che ha debuttato al festival Teatrale di Borgio Verezzi 2015, non era mai stata rappresentata in Italia prima che la “Produzioni Teatrali MC Sipario” se ne è garantisse l’esclusiva. La Commedia si completa con la collaborazione musicale del cantautore e compositore Ligure Franco Fasano e del fisarmonicista Massimo Tagliata, collaboratore di Biagio Antonacci, che ne hanno curato le musiche.

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).

Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni e l’improvvisata terapia alla fine sarà la loro miglior medicina.

Il pubblico si immedesima nei personaggi (chi, anche solo sporadicamente, non ha sperimentato un TOC?) non potendo, al tempo stesso, trattenere la risata (liberatoria?) per le situazioni in cui i protagonisti si vengono a trovare.

Prevendita biglietti tutti i Lunedì e Venerdì, dalle ore 16,00 alle 18,00, direttamente in Teatro,  oppure, presso Libreria “Le Torri” Albenga e “Bar Bacicin” Ceriale. Per Informazioni 3287065631.

Questi i prossimi spettacoli in Cartellone:

Giovedì 30 Marzo 2017

Andrea Bove e Enzo Limardi in “PER FARE CHIAREZZA, SE POSSIBILE”

Di Bove e Limardi Regia di Enzo Jannacci

Lunedì 3 Aprile 2017

I ragazzi della Compagnia del Barone Rampante con Eva Cambiale, Carlo Orlando, Manuel Zicarelli in “ROMEO E GIULIETTA” Di William Shakespeare

Traduzione di Fausto Paravidino Regia e adattamento di Carlo Orlando e Eva Cambiale

Lunedì 10 Aprile 2017

Grazia Scuccimarra in “NOI LE RAGAZZE DEGLI ANNI 60” di Grazia Scuccimarra

Lunedì 24 Aprile 2017 Peppe & Ciccio, Riky Bokor e Renzo Sinacori in

“NON CI RESTA CHE RIDERE” Regia di Renzo Sinacori

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium