/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2017, 10:15

Arrivano a Savona gli esperti cubani di Protezione Civile

Durante la sua presenza a Savona, inquadrata in un progetto di scambio sui temi della prevenzione del dissesto idrogeologico e della tutela ambientale, la delegazione sarà impegnata in diversi incontri con le realtà istituzionali che operano a Savona proprio su questi temi

Arrivano a Savona gli esperti cubani di Protezione Civile

Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha organizzato, a livello regionale con tutti gli altri Circoli liguri dell’Associazione, una importante serie di incontri istituzionali, che si terranno anche a Savona, alla quale prenderanno parte importanti personalità cubane ospitate dal nostro Circolo dal 26 al 28 marzo 2017.

La delegazione cubana sarà composta da Francisco Alexis Escribano Cruz, Vicepresidente della Assemblea Provinciale del Poder Popular e capo della Defensa Civil del Granma, José Manuel Reuco García, Capo del Dipartimento Relazioni Internazionali del Governo Provinciale e Carlos Rodriguez Lora, responsabile della formazione della Defensa Civil e Direttore Provinciale della cultura.

Durante la sua presenza a Savona, inquadrata in un progetto regionale di scambio sui temi della prevenzione del dissesto idrogeologico e della tutela ambientale, la delegazione sarà impegnata in diversi incontri con le realtà istituzionali che operano a Savona proprio su questi temi.

L’obiettivo di questo progetto, infatti, è quello di creare una sinergia ed un momento di confronto sulle modalità di tutela del territorio e di intervento in caso di eventi naturali rilevanti tra la Liguria, Cuba e specificamente con la Provincia del Granma.

Nei giorni di permanenza della delegazione a Savona sono stati organizzati diversi incontri: il primo, una cena di autofinanziamento, si terrà alla S.M.S. Cantagaletto domenica 26 marzo. Il menù della serata prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino e caffè e la quota di partecipazione è di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi al numero 349 326 11 69. Questo sarà un momento in cui si potrà approfondire la conoscenza su Cuba e sul momento storico che sta attraversando avendo a disposizione personalità formate ed esperte. Durante la cena saranno inoltre proiettati due filmati relativi al caso di Guantanamo e al Bloqueo. La giornata di lunedì 27 si aprirà con un incontro con i Consiglieri Marco Ravera (Rete a Sinistra) e Daniela Pongiglione (Noi per Savona- Savona bella) e proseguirà con una visita al vivaio forestale di Pian dei Corsi; per martedì mattina è invece in programma una visita alla sede di Savona della Protezione Civile ed una visita al pomeriggio, prima del trasferimento della delegazione a Genova, presso la Solar Tecnology Group.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium