Alassino - 24 marzo 2017, 11:45

Gli alunni dell’Alberghiero di Alassio a Montecitorio

Viaggio d’istruzione a Roma con la visita a Palazzo Montecitorio e l’incontro con l’onorevole Franco Vazio.

Gli alunni dell’Alberghiero di Alassio a Montecitorio

 

Grazie al parlamentare albenganese, le classi quarte degli indirizzi cucina, sala bar, accoglienza e servizi commerciali hanno potuto visitare Montecitorio ed assistere ad una seduta della Camera dei Deputati.

Questa opportunità s’inserisce nell’ambito del progetto di didattica per competenze, voluta dalla dirigente scolastica, Simonetta Barile, nelle linee guida dell’Atto di indirizzo del piano dell’offerta formativa 2016-2019. L’esperienza si è trasformata in un percorso formativo che ha visto le diverse discipline studiate dagli alunni nel corso degli studi, dalla storia al diritto, coagularsi nel percorso che l’onorevole Vazio ha fatto svolgere ai discenti nella visita dei vari ambienti di Palazzo Montecitorio.

Da segnalare l’incontro con il vicepresidente della Camera Luigi di Maio e la partecipazione dai palchi, come si evince dalla foto, ai lavori della seduta parlamentare. Questa occasione rafforza il legame tra il parlamentare e i ragazzi dell’alberghiero e prosegue nell’ambito dell’impegno a favore dell’istituto che ha avuto il suo momento più importante con la visita del sottosegretario alla Pubblica Istruzione onorevole Faraone per l’avvio del progetto ExpoScuola che ha visto il “Giancardi” capofila degli alberghieri liguri all’Esposizione Universale di Milano 2015.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU