Attualità - 24 marzo 2017, 11:15

Mioglia lancia il concorso di allestimenti floreali "Mioglia Fiorita"

L’iniziativa prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, giardini, fronti di esercizi commerciali ed è rivolta a tutti i Cittadini (anche non residenti), gli Esercenti e le Associazioni presenti sul territorio del Comune di Mioglia

Mioglia lancia il concorso di allestimenti floreali "Mioglia Fiorita"

In seguito al successo ottenuto dai precedenti concorsi dedicati rispettivamente agli addobbi natalizi e alla ricostruzione storica dell’Ottocento Agricolo, il Comune di Mioglia ha deciso di lanciare un nuovo concorso, riguardante questa volta agli allestimenti floreali: “Mioglia fiorita”.

L’iniziativa prevede l’abbellimento di balconi, davanzali, angoli fioriti, giardini, fronti di esercizi commerciali ed è rivolta a tutti i Cittadini (anche non residenti), gli Esercenti e le Associazioni presenti sul territorio del Comune di Mioglia.

L’iscrizione è gratuita e dovrà essere comunicata entro il giorno 1 Maggio, indicando i dati del participante e l’indirizzo del luogo dove sarà presente l’allestimento floreale tramite la compilazione di un apposito modulo in Comune oppure via e-mail.

In seguito all’iscrizione verrà consegnata una targa numerata allo scopo di contraddistinguere il luogo fiorito L’allestimento floreale dovrà essere presente per tutta la durata dell’iniziativa, dal 1 Maggio al 1 Agosto, e verrà valutato da un’apposita commissione. La premiazione avrà luogo durante i festeggiamenti di Ferragosto.

L’obiettivo del concorso è quello di trasformare, con l’indispensabile collaborazione della popolazione, Mioglia in un paese fiorito e ravvivare ulteriormente il territorio in occasione della primavera e dell’estate.

Dichiara l'amministrazione comunale: "Siamo convinti che, come nei precedenti concorsi, vi sarà un’ampia partecipazione tra i cittadini, in quanto queste iniziative sono molto sentite dalla popolazione. In questo modo pensiamo che il nostro paese verrà reso ancora più bello dagli allestimenti floreali dei partecipanti, dando così un importante valore aggiunto al già affascinante paesaggio primaverile del nostro territorio e contribuendo in questo modo ad aumentare l’attrattiva turistica del nostro Comune".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU