Politica - 24 marzo 2017, 14:45

Albenga: il sindaco Cangiano incontra i portavoce del Forum Acqua Pubblica

Commenta il primo cittadino: “Abbiamo già stabilito una buona collaborazione sul bilancio partecipativo e trovo positivo il contributo del Forum su un tema importante come è l’acqua”

Albenga: il sindaco Cangiano incontra i portavoce del Forum Acqua Pubblica

Nella mattinata di mercoledì 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha incontrato alcuni rappresentanti del Forum Savonese per l’Acqua Pubblica, con i quali ha già stabilito un ottimo dialogo e una solida collaborazione nello sviluppo collettivo del bilancio partecipato.

Commenta il sindaco Cangiano:  “A seguito dell’incontro di Pietra Ligure (leggi QUI) abbiamo valutato insieme i programmi legati alla partecipazione. Sul bilancio partecipativo c’è buona risposta e sulla scia di questo loro vorrebbero partecipare all’Assemblea dei Sindaci per avere un ruolo condiviso. Non avrebbero la possibilità di porre un veto alle scelte, in quanto ovviamente l’ultima parola resterebbe ai sindaci, però sarebbe un punto di vista interessante e positivo da parte di chi ha a cuore il problema e ha approfondito la materia nel tempo. I rappresentanti del Forum Acqua Pubblica sono i primi a riconoscere che le decisioni è giusto che vengano prese da chi è stato democraticamente eletto. So che prenderanno contatto con altri per sentire le opinioni e quindi valutare la fattibilità. Per quanto riguarda me il fatto che ci siano enti, associazioni o comitati in grado di dare un contributo su settori importanti, in questo caso l’acqua, lo ritengo un risultato positivo. Da parte mia non c’è alcun tipo di problema”.

Nel frattempo ricordiamo che la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di piazza della Concordia 6 a Ceriale, che raccoglie in sé anche il comitato per l’acqua pubblica, organizza per sabato 25 marzo alle ore 19.30 una cena di autofinanziamento. Il menù comprende antipasti misti, polenta con capriolo o verdure, dolce, caffè e musica al prezzo popolare di 15 euro.

Inoltre, in questo periodo di dichiarazioni dei redditi, chi volesse sostenere la causa può donare il suo 5x1000 a “Associazione Acqua Bene Comune Onlus”, C.F.: 97738170584, sede in via S. Ambrogio 4, 00186, Roma.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU